Milano, 3 dicembre 2014. Si conclude domani 4 dicembre al Grand Hotel Imperiale di Moltrasio, in provincia di Como, il tour dell'iniziativa Zurich “Diciamocelo chiaramente” che, partito il 17 ottobre scorso a Monza, ha toccato in 2 mesi 15 città italiane per sensibilizzare e fare chiarezza su un argomento complesso come quello della previdenza. In modo leggero e vivace, nel corso delle serate in programma sono state fornite al pubblico spunti di riflessione sulla propria situazione previdenziale e, sfruttando l'arma dell'ironia, è stata messa in evidenza la necessità, sempre più inderogabile dopo la riforma del welfare, di pensare per tempo al proprio futuro.
Anche quest'ultima edizione, come già le precedenti, ha riscosso un grandissimo successo di pubblico coinvolgendo oltre 3.000 persone e trasmettendo, grazie all'arma dell'ironia e in modo semplice, messaggi spesso eccessivamente tecnici.
L'ultimo appuntamento, organizzato in collaborazione con Federalberghi, vedrà sul palco Andrea Di Marco, conosciuto per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva Zelig il quale intratterrà il pubblico con il suo vastissimo repertorio e sarà protagonista insieme ad un consulente Irsa (Istituto per la Ricerca e lo Sviluppo delle Assicurazioni), di una particolare “intervista doppia” sui diversi temi previdenziali. Ad intervistarli in veste di presentatore il noto personaggio televisivo Max Laudadio. Padroni di casa saranno Daniele e Simone Bressanelli dell'Agenzia Zurich Bressanelli Snc situata a Como, in via Canturina 83/B.
Alida GALIMBERTI, Chief Marketing Officer di Zurich in Italia commenta: “Credo che, in questo periodo di incertezza per il nostro Paese e di profonda transizione per il regime pensionistico, passato dal metodo retributivo a quello contributivo, sia importante contribuire a diffondere una “cultura” previdenziale. In Zurich abbiamo pensato di farlo offrendo un momento di svago e al tempo stesso di confronto su questi temi così importanti. La scelta di avvicinare pubblico e professionisti della consulenza attraverso la costruzione di uno spettacolo ad hoc si è rivelata non solo innovativa, ma anche particolarmente apprezzata sia dalle Agenzie Zurich - che si faranno promotrici dell'evento nelle diverse aree locali di appartenenza - sia dai partecipanti agli eventi, che hanno dimostrato di gradire il mix di informazioni, leggerezza e ironia, usato per affrontare un tema molto importante: poter guardare con serenità al proprio futuro”.
Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo www.zurich.com.
Zurich in Italia. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera attraverso una rete di circa 600 Agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza.
Per ulteriori informazioni:
Marco Braga, Head of Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 2206 (direct)
+39 3351522528 (mobile)
marco.braga@it.zurich.com
Sonia Bertassi, Corporate Communications Zurich Italia
+39 02 5966 27057 (direct)
sonia.bertassi@it.zurich.com
Weber Shandwick | Advisory
Tel. +39 02 0064111
Gaudia Lucchini – Ombretta Valdarchi
glucchini@advisorywebershandwick.it
ovaldarchi@advisorywebershandwick.it