Nasce dal Gruppo Arte Sacra Passirano l'idea di rendere disponibile l'Archivio parrocchiale a chiunque voglia consultarlo per studio o per il semplice desiderio di trovare i propri antenati. Con questa iniziativa, il GASP continua l'impegno verso la salvaguardia del patrimonio storico-culturale-artistico e anche religioso che la comunità di Passirano ci ha lasciato in eredità.
Nella giornata di sabato, alle ore 16,00 ci sarà la presentazione del libro “Ex voto suscepto” reso disponibile anche grazie al contributo della Confartigianato di Brescia e della casa editrice “La Compagnia Massetti”.
Domenica sera alle 20,30 nella chiesa parrocchiale l'Accademia dei Suoni di Rodengo Saiano presenterà “Cantiche a Maria” con celebri brani eseguiti dagli allievi della classe di canto della maestra Julia Demenko e accompagnati all'organo dal maestro Claudio Bonometti.
Lunedì 8 continuerà dalle 9,00 alle 22,00 l'esposizione di alcuni documenti antichi e sarà possibile consultare l'archivio antico tramite il PC.
Questa iniziativa è volta a mantenere vivo l'interesse per il patrimonio della comunità e contemporaneamente prendere coscienza della necessità di intervenire sulle opere d'arte affinché non si deteriorino ulteriormente.
Per informazioni:
gasp@parrocchiadisanzenone.it
tel.: 3387527084