In occasione della Fiera Arte Padova edizione 2014, lo stand n. 74 all'interno del Padiglione 7, della rinomata "Milano Art Gallery" con sede a Milano in via Alessi 11 a due passi dal Duomo, ospiterà la talentuosa pittrice Mabi Sanna.
La Sanna, di formazione autodidatta, dimostra fin dall'infanzia l'innata propensione artistica. Non ha frequentato corsi né lezioni accademiche in materia, ma è sempre stata guidata dal suo istinto e dalla profonda attrazione verso gli usi e costumi tipici della terra d'origine, la magica Sardegna. Nel commentarne lo stile è stato scritto "Ama la profondità dell'anima, la scruta, la fa emergere con i colori, con le pennellate forti, con gli ori, le vesti ricamate, le passioni. Rappresenta la vita, gli attimi di vita e li ferma a scatti e li fa scorrere, sequenza dopo sequenza come in un film ed emoziona e cattura".
Nel descriverne le originali caratteristiche connotative e le tematiche principali che l'ispirano nell'atto creativo, si evidenzia come "Mabi Sanna ha fatto sua un'indagine antropologica, che l'ha portata inevitabilmente tra la sua gente e le ha svegliato un senso di appartenenza. Raffigura donne portate dal vento, forgiate dall'impetuosità del mare e dall'ambiguità del Sole. Sono madri, mogli e figlie, tenere amanti e audaci guerriere le protagoniste delle sue opere. Le vediamo scivolare decise, con i loro vestiti dai ricchi e raffinati ricami, tra i viali del paese. Nulla sembra poterle agitare, come nulla sembra sfuggire loro. Adottando un'interessante sintesi di forme e colori le coglie nei momenti di vita quotidiana o di sacra devozione, riportandone i caratteri, gli sguardi e i profumi, ma soprattutto l'eleganza e il fascino della tradizione sarda, che esse rappresentano".