Venerdì 24 ottobre il Circolo Everest di Vimodrone apre la stagione teatrale con lo spettacolo “Dottor K”, prodotto dalla compagnia teatrale Club Silencio.
K è usato in matematica per indicare una costante e una costante è qualcosa che si ripete, ciclicamente. Il Dottor K è la storia di due fratelli, Nick e Tommy, e di una scommessa finita male.
Nick è un ragazzo sui 25 anni, magro, altezza media. E' un tipo nervoso, irascibile, piuttosto logorroico, inaffidabile, sempre su di giri. Ha il vizio delle scommesse, è un buon consumatore di cocaina e un assiduo frequentatore di bordelli.
Tommy ha qualche anno più di Nick. E' più alto di lui ed è più in forma fisicamente. Si occupa di trading in Borsa ed è morbosamente attaccato ai soldi.
Tommy scopre che suo fratello gli ha rubato tutti i risparmi per puntare su una scommessa.La puntata è vincente e i due fratelli ora sono ricchi. Nick, intanto, si ritrova ad essere testimone oculare di un delitto...
Il racconto è ambientato nei giorni nostri ma non si nominano città o paesi. Si parla continuamente di soldi ma non viene mai citata un tipo di valuta precisa. Il ritmo è sempre incalzante, i dialoghi sono serrati e molto espliciti.
Scritto e diretto da Luca Pasquinelli con:
Lorenzo Di Donato – Nick
David Reali – Tommy
Federico Lapo – Junior
Camilla Turrini – Jackie
Gli attori si sono formati a Milano presso l'accademia privata di recitazione ACCADEMIA 09. Dal 2013, insieme ad altri artisti che hanno seguito lo stesso percorso di studi, si esibiscono a teatro sotto il nome di Club Silencio.
Appuntamento alle 21:00 di Venerdì 24 Ottobre in via Sant'Anna 4 a Vimodrone.
Gestito dalla Cooperativa Sociale Industrai Scenica Onlus, il Circolo Everest è uno spazio ricreativo e culturale in cui si alterneranno per tutta la stagione serate musicali (il venerdì e sabato), una rassegna teatrale (due venerdì al mese, a partire dalla fine di ottobre) e iniziative formative infra-settimanali condotte dagli operatori culturali di Industria Scenica.
Nata nel 2012, Industria Scenica è un'impresa culturale che potenzia l'agire creativo dell'individuo e delle comunità, attraverso la performance sociale, al fine di generare sviluppo e coesione. |