Arena Po, 20/12/2010 – "Notte di note (non) note!": con la performance degli Alter Wien il Festival Ultrapadum archivia il 2010 e saluta in musica tutto il suo affezionato pubblico. L'ultimo appuntamento con la kermesse musicale ideata e diretta da Angiolina Sensale è ad Arena Po mercoledì 22 Dicembre alle ore 20,45 nella chiesa di San Giorgio Martire.
La serata, organizzata dagli Amici della Musica Città di Voghera, dall'Agenzia Réclam di Pavia in collaborazione con il Comune di Arena Po, vedrà l’esibizione degli Alter Wien, quartetto d'archi nato nel 1997 con il desiderio di riscoprire e rivalutare il repertorio del Caffè Concerto del XX secolo, proponendo non solo le melodie più famose dell'epoca ma anche brani jazz e musica leggera. Il programma del concerto di mercoledì sera sarà un caleidoscopio di note e standard, musica leggera e arie di Vivaldi e Bach, musica da film e originali prove di interpretazione classica di una insospettabile Janis Joplin, rocker dalla voce roca e il cuore tenero, qui celebrata con due brani.
Il pubblico potrà ascoltare:
J. Joplin, The entertainer
G. Gershwin, Embraceable you - The Man I love
J. Joplin, Strennuous life
H. Mancini, Moon River
L. Donaldson, Making whoopee
J. Whitney/A. Kramer, Candy
G. Gershwin, Swanee
F. Churchill, Some day my prince will come
H. Mancini, Tema dell'Ispettore Clouseau
L. Cesar/V. Youmans, Tea for two
J. Herman, Hello Dolly
J. S. Bach, Aria sulla quarta corda dalla suite in re maggiore
A. Vivaldi, Concerto "Alla Rustica" in re maggiore
AAVV, Nella notte di Natale (fantasia di celebri melodie natalizie)
Al termine dello spettacolo il pubblico potrà brindare insieme agli artisti.
"Una rassegna, la nostra, che da sempre è impegnata a favore del territorio e della musica: un festival musicale che prende il nome dall'Oltrepo Pavese per estenderne la visibilità oltre i confini territoriali, coniugando musica e percorsi turistici di interesse nazionale" ricorda Angiolina Sensale, direttore artistico dell'evento, nel salutare la kermesse musicale che ha tenuto compagnia agli appassionati per tutto il 2010 e dare appuntamento al prossimo anno.
Un ringraziamento particolare va all’Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all’organizzazione della manifestazione.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328- 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com.