Il Comune di Chiari-Assessorato allo Sport ha aderito all’iniziativa di approccio alla difesa personale per donne di età superiore ai 16 anni promossa dall’assessorato allo Sport della Provincia di Brescia ed organizzato da Karate Genocchio con il patrocinio del Comune di Pompiano.
Il corso di autodifesa è gratuito, riservato a donne di età superiore ai 16 anni e si svolge in cinque lezioni al Palazzetto dello Sport di Via Lancini la domenica dalle 10.00 alle 11.30 a partire da domenica 6 febbraio per concludersi domenica 13 marzo 2011.
E’ richiesto alle partecipanti il certificato medico di sana e robusta costituzione. Per iscriversi al corso è necessario inviare una mail all’indirizzo sport@provincia.brescia.it oppure telefonare al numero 0303749672 o registrarsi sul sito www.bresciagov/sport.
“Con Chiari sono in totale 12 - ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Chiari, Roberto Campodonico - i Corsi di autodifesa femminile gratuiti organizzati dall’assessorato allo Sport della Provincia di Brescia nei 12 Comuni aderenti sul territorio bresciano in collaborazione con le associazioni sportive Judo Capelletti, Karate Genocchio, Karate Team Roncadelle ed I Malandrini. Chiari partecipa con convinzione a questa importante iniziativa preventiva promossa dall’assessore provinciale allo Sport Fabio Mandelli. La cronaca quotidiana dimostra purtroppo come le donne in particolare sono vittima di aggressioni, scippi e violenze: è perciò indispensabile, anche in assenza di una preparazione fisica specifica o di esperienza nelle arti marziali, imparare a difendere la propria incolumità con un percorso mirato di addestramento. In questo modo, infatti, è possibile sviluppare una mentalità difensiva e una capacità reattiva nelle casistiche di aggressione che espongono le donne come categoria “a rischio”: solo mettendo in pratica le strategie e le tecniche più opportune si possono affrontare adeguatamente le diverse situazioni di pericolo.
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di autodifesa femminile al Palazzetto di Via Lancini a Chiari anche alle partecipanti provenienti dai paesi limitrofi.”
Info ed iscrizioni presso l’Ufficio Sport al primo piano del Comune di Chiari aperto al pubblico martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 tel. 0307008210.