L'Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia in collaborazione con l'Associazione Culturale Franco Agostino Teatro Festival propone lo spettacolo di animazione Stella Stellina, un viaggio nel tempo e nella tradizione per la città e per i bambini per raccontare loro una notte di Santa Lucia diversa da quella di oggi fatta di giocattoli e di luci, ma forse più magica.
"Stella Stellina" parlerà della felicità del dono e dei regali: i regali di una volta, quelli che i nostri nonni aspettavano con tanta ansia e quelli dei bambini di oggi; i regali che vorremmo ricevere e quelli che possiamo donare... basta poco per preparare un dono che venga ricordato per sempre.
Domenica 12 dicembre, alle ore 16 lo spettacolo sarà rivolto alle famiglie, ai bambini, agli adulti che vorranno rivivere le atmosfere di una volta.
L'Ingresso è libero e gratuito.
Mentre nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, lo spettacolo sarà rivolto alle 31 classi prime e seconde delle scuole primarie che si sono prenotate.
Inoltre le cartoline realizzate dai bambini di prima e seconda saranno esposte a Palazzo Cittanova durante i giorni dell'animazione e successivamente saranno distribuite nei negozi del centro per un augurio speciale ai clienti.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Natale a Cremona 2010 organizzato da Ascom Botteghe del Centro in collaborazione con *Confesercenti *e con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.