home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
ARTE E CULTURA - CONFERENZE
ARTE E CULTURA - LETTURE
Precedente  Successivo
 
24/03/2014ufficiostampami
 
 
IN ANTEPRIMA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI PADRE ENZO FORTUNATO DAL TITOLO “VADO DA FRANCESCO” A MILANO
 
presentazione del nuovo libro di Padre Enzo Fortunato dal titolo "Vado da Francesco"
 
Appuntamento culturale attesissimo nel rinomato contesto della libreria Mondadori Multicenter Duomo, in piazza Duomo 1 a Milano, in occasione dell'anteprima di presentazione del nuovo libro di Padre Enzo Fortunato dal titolo "Vado da Francesco" edito da Mondadori, che si terrà Lunedì 31 Marzo alle ore 18.30.


Padre Enzo, responsabile della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi e noto volto televisivo, spiegando il ruolo del Santo Padre nella moderna comunicazione, dice "Il Papa con il suo messaggio per la Giornata Mondiale della Comunicazione sottolinea l'importanza dei gesti nel mondo tecnologico. Lui, per primo con -l'Enciclica dei Gesti- fa riferimento al Buon Samaritano, un gesto come quello che fece San Francesco con il lebbroso. L'elemento comunicativo per la Chiesa è stato fondamentale per l'avvicinamento a tutto il suo popolo, la presa di coscienza di un inversione di tendenza si è realizzata diversi anni fa con l'ingresso ufficiale di Benedetto XVI su Twitter e continua ancora oggi con Papa Francesco e i suoi gesti". E aggiunge "possiamo dire, che al giorno d'oggi la comunicazione ha trovato perfetta armonia con la Chiesa, perché in grado di parlare a tutti, ai giovani e a chi è lontano, dando la possibilità di interagire a una pluralità di persone. Quello che una volta la piccola Diocesi di periferia instaurava con gli abitanti del circondario è ora possibile a livello mondiale".


Sul Pontefice afferma "il nome Francesco addita la via dell'umiltà e della semplicità evangelica, la via tracciata da Cristo povero e crocifisso, la via che il Papa ha indicato da subito con le sue parole rivolte alla Chiesa, proprio quella Chiesa che per Francesco ha il volto della tenerezza e incontra ogni uomo riconducendolo come fratello. Questo volto di tenerezza lo vediamo in Papa Francesco".
 


ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login