Tra le numerose iniziative di dicembre dedicate ai bambini, tornano in biblioteca i “Racconti di Natale”, spettacoli sempre molto attesi dai bambini e dalle famiglie segratesi.
“Siamo giunti alla terza edizione – commenta Guido Pedroni, assessore alla Cultura - continua il nostro impegno per offrire tanti momenti di divertimento, ma anche di serenità per tutti in particolare in questo periodo dell’anno”.
“Occasioni perfette per ‘rubare’ al ritmo incalzante della quotidianità attimi da trascorrere insieme in famiglia, ma anche per dare l’opportunità di diventare “amici “ della biblioteca ... e divoratori di libri –aggiunge Patrizia Trovato responsabile del settore Ragazzi della Biblioteca comunale”.
Due gli appuntamenti, con merenda finale per tutti:
•
IL DIZIONARIO DI BABBO NATALE
sabato 11 dicembre ore 15.30 spettacolo natalizio per bambini di età compresa fra 4 e 8 anni a cura della Ditta Gioco Fiaba
...In occasione del Natale verrà offerta ai bambini l’eccezionale possibilità di incontrare la Professoressa Natalova: esperta mondiale di babbonatalogia, la scienza che studia Babbo Natale!
Quali sono le abitudini di Babbo Natale? Com’è formata la sua famiglia? Che rapporti ha con elfi e renne?
Attraverso divertenti racconti e fondamentali esperimenti scientifici la professoressa cercherà insieme ai bambini di rispondere a queste mille curiosità e anche alla domanda chiave: ma Babbo Natale esiste?
•
AGENZIA DI VIAGGI BIMBAMBEL
sabato 18 dicembre - Ore 15.30
spettacolo natalizio con Anna Lavatelli e Giovanni Caviezel per bambini di età compresa fra 6 e 10 anni.
Info: Biblioteca comunale di Segrate
via degli Alpini, 34 - 20090 Segrate (MI)
Ingresso gratuito - gradita la prenotazione
Tel. 02 21870035 e-mail: biblioteca@comune.segrate.mi.it
www.bibliomilanoest.it