La Provincia di Monza e della Brianza presenta “Oltre la crisi”, un programma straordinario di intervento per contrastare situazioni di povertà estrema.
Il bando, attivo fino al 23 dicembre 2010, è destinato a soggetti del privato sociale – Associazioni e Fondazioni, Cooperative sociali, Enti religiosi, Enti morali – che operano nel territorio della Provincia MB e che svolgono interventi di contrasto alle povertà attraverso la distribuzione di generi alimentari, pasti, abbigliamento, farmaci, servizi docce e ospitalità notturna.
I destinatari finali sono famiglie o singoli cittadini che vivono in condizioni di grave povertà, tra cui persone senza fissa dimora, sole e che necessitano di aiuti per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari, oltre a nuclei familiari in condizioni di grave marginalità sociale.
Il contributo provinciale minimo per ciascun progetto è di 5.000 euro fino a un massimo di 10.000 euro e comunque non superiore al 70% del costo complessivo del progetto finanziato.
Il bando e la modulistica sono disponibili online: www.provincia.mb.it
Info:
Provincia MB - Direzione area sociale, istruzione, lavoro, formazione professionale e attività produttive. Tel. 039.975.2723 – e-mail: mail: mb-welfare@provincia.mb.it