Da venerdì 21 a lunedì 24 marzo torna a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni di Piazzale Europa, la fiera “Casa dolce casa”, organizzata dalla Dea Servizi e giunta alla sua XVIII edizione. Come sempre fatta di novità e tradizione, l'esposizione vedrà - accanto al padiglione centrale di arredamento, complementi e progettazione per interni ed esterni - il Salone del Bambino, il Salone del Benessere (rinnovati nella veste e nei contenuti, ma fedeli alla loro formula pensata per lo svago e l'informazione), e l'area dell'artigianato (oltre 4mila metri quadrati di accessori e complementi d'arredo).
Ma ecco, nel dettaglio, quello che offrirà Casa dolce Casa 2014.
Cuore dell'esposizione sarà il grande spazio dedicato alla casa a 360°, una vetrina del mercato dall'arredamento di qualità, dallo stile classico alle ultime tendenze del 2014, firmato anche da grandi marchi: arredamento, oggettistica, antiquariato, complementi d'arredo, illuminazione, arredobagno, sanitari, pavimentazioni, rivestimenti, automatismi, infissi, serramenti, scale, tinteggiature, edilizia, condizionamento, sistemi d'allarme, computer & tv, impianti satellitari, tendaggi, biancheria per la casa, materassi, casa sana, energia pulita, pannelli solari, arredo da giardino, camini e stufe, piscine, ecoabitare, saranno i settori rappresentati dalle aziende e dai loro consulenti, architetti e designer, che forniranno consigli e preventivi gratuiti, senza alcun impegno.
Ci saranno inoltre, come ormai da tradizione:
il Salone del Bambino (con area nursery custodita), dove si potranno trovare articoli e abbigliamento per l'infanzia, arredamento per una casa a misura di bambino, allestimenti per feste, cartoleria, sport e giocattoli. La grande area spettacoli offrirà ai piccoli visitatori momenti di intrattenimento, dalla lettura di fiabe a spettacoli di magia, senza dimenticare la storica sfilata di moda e un “Mercatino dei Bimbi”, che permetterà ai piccoli di vendere e barattare i loro giochi usati in buono stato. Tornerà anche “Pompieropoli” a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, che consentirà ai bambini, “armati” di elmetto e pettorina, di sperimentare un percorso ginnico-didattico che simula il lavoro dei pompieri, con la discesa della pertica e un incendio (simulato) da spegnere.
Chi cerca relax e corretti stili di vita potrà invece fermarsi al Salone Salute e Benessere, sezione dedicata alla cura del corpo e dell'anima, dove sarà possibile trovare informazioni e richiedere consigli per la salute di grandi e piccoli.
Lo spazio espositivo esterno sarà popolato da pagode, padiglioni e una grande tensostruttura dedicata all'artigianato e all'enogastronomia, dove oltre ad acquistare si potranno gustare i prodotti tipici locali.
Infine, non mancheranno nemmeno l'Area Corsi e il concorso “Il filo rosa per l'imprenditoria femminile”.
Completano l'offerta le aree ristorante, pizzeria e gelateria.
Casa dolce Casa in breve
Dove e quando:
al Palazzo Esposizioni di Pavia dal 21 al 24 marzo 2014
Numeri:
25.000 presenze di pubblico più di 250 espositori
Orari al pubblico:
venerdì 21: 17.00-24.00
sabato 22: 14.00-24.00
domenica 23: 10.00-23.00
lunedì 24: 15.00-23.00
Ingresso:
intero 3,00 euro; ridotto con invito 1,00 euro (scaricabile dal sito www.deaservizi.it)
gratuito fino a 12 anni
Informazioni:
Dea Servizi
tel. 0382.483430
cell. 348.9719961
www.deaservizi.it
info@deaservizi.it