Il prossimo 13 dicembre alle ore 20.45, presso l’Auditorium comunale di via San Giovanni Bosco, torna per la quinta volta di “BRUGHERIO PREMIA LO SPORT”, la manifestazione pensata e progettata dall’Assessorato allo Sport Tempo libero in collaborazione con la Consulta per lo Sport.
Il fine ultimo dell’evento è la valorizzazione del gesto sportivo come risorsa per la persona.
Il successo ottenuto gli scorsi anni, sia in termini di affluenza di pubblico che di apprezzamento generale, ha confermato la validità dell’iniziativa e ha indotto il sindaco Maurizio Ronchi e l’assessore all’Istruzione, Sport Tempo Libero Francesca Pietropaolo, a riproporla alla cittadinanza.
Sarà l’occasione, quindi, sia per riunire l’intero associazionismo sportivo locale nel tradizionale appuntamento di fine anno sia, soprattutto, per condividere e valorizzare con riconoscimenti ufficiali l’impegno e i risultati conseguiti nella vita sportiva e societaria nel 2010.
Anche per questa edizione, testimonial famosi in ambito sportivo allieteranno l’appuntamento: l’allenatore di calcio Mario BERETTA, il campione di ginnastica agli anelli Matteo MORANDI, la campionessa di ciclocross Stefania VECCHIO.
Condurrà la serata Federico GEROSA, animatore appassionato della manifestazione fin dalla sua prima edizione.
I riconoscimenti, come per il passato, saranno assegnati in base alle segnalazioni di circa 20 associazioni sportive che hanno già provveduto ad individuare i nominativi – con relative motivazioni - all’interno delle seguenti categorie:
• figure (atleta, manager, allenatore, altro) che hanno dato un apporto particolarmente rilevante per il conseguimento di risultati o sul fronte della vita associazionistica
• squadre evidenziatesi per coesione e impegno
• risultati e traguardi importanti conseguiti a livello individuale o di squadra
• manifestazioni od eventi dal particolare successo organizzativo.