home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
ECONOMIA E LAVORO
Precedente  Successivo
 
06/12/2013Segrate Nostra
 
Emergenza lavoro: in arrivo contributi per le aziende che assumono e sostegno dei lavoratori delle molte aziende in crisi nella Martesana.
 
IL SOSTEGNO ALL'OCCUPAZIONE
 
Anche Segrate parteciperà alla giornata di mobilitazione del 14 dicembre, organizzata dalle Rsu delle aziende in crisi della Martesana.
 


Il consiglio comunale di Segrate ha approvato ieri sera due atti importanti: un regolamento comunale che mette a disposizione migliaia d'euro di contributi per quelle Aziende che dovessero assumere segratesi ed un ordine del giorno a sostegno dei lavoratori delle molte aziende in crisi nella Martesana.

Il regolamento, finanziato da iniziative di "riduzione della spesa" (tagli ai costi della politica locale e a spese per le feste, recupero di fondi destinati a opere non urgenti) prevede un contributo fino a 10.000 € alle aziende che assumeranno a tempo indeterminato cittadini segratesi, disoccupati o precari.

Un'ottima iniziativa, ma evidentemente non abbastanza buona da far dimenticare alla maggioranza i propri dissidi interni. Le votazioni sul testo, un po' caotiche, hanno visto la Lega astenersi e anche il gruppo PDL/Forza Italia sfaldarsi. Con la maggioranza sotto il numero legale, è stato decisivo il ruolo costruttivo di Segrate Nostra e del Partito Democratico che hanno consentito con il loro voto di arrivare alla approvazione della delibera.

Subito dopo è stato approvato all'unanimità un ordine del giorno (in ALLEGATO), proposto da Segrate Nostra, di sostegno ai lavoratori delle aziende in crisi nella nostra zona. Anche a Segrate il numero delle imprese e degli occupati si è pesantemente ridotto, mentre a pochi chilometri da noi si registrano casi drammatici, come quello della Nokia Siemens/Jabil di Cassina de Pecchi, oltre 300 dipendenti messi in mobilità.

L'ordine del giorno impegna il sindaco a partecipare con il gonfalone alla giornata di mobilitazione del 14 dicembre, organizzata dalle Rsu delle aziende in crisi della Martesana. Un corteo partirà dalla stazione MM di Cassina e raggiungerà piazza Unità d'Italia di Cernusco. Molti i sindaci che hanno già aderito: Antonio Brescianini (Sindaco di Vimodrone), Eugenio Comincini (Sindaco di Cernusco s/N), Antonello Concas (Sindaco di Pioltello), Roberto Maviglia (Sindaco di Cassano d'Adda), Curzio Rusnati (Sindaco di Bussero), Mario Soldano (Sindaco di Cologno M.), Angelo Stucchi (Sindaco di Gorgonzola). Grazie al voto di ieri sera ci sarà anche Segrate.


Segrate Nostra
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

06
luglio
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login