Milano, 4 novembre 2013
«A partire da Martedì 5 Novembre e successivamente nei giorni stabiliti per la loro convocazione, nei Consigli di Zona in cui è presente l'UDC (7 su 9) nasceranno i Gruppi U.D.C. per il PARTITO POPOLARE ITALIANO (P.P.E.)». A dichiararlo in una nota congiunta il Segretario Cittadino dell'UDC Pasquale Salvatore unitamente al Coordinamento dei Consiglieri di Zona centristi composto da Simone DI GENNARO Zona 1 Centro, Luigi COLANTUONI Zona 2 Stazione Centrale, Massimiliano ROSITANO Zona 3 Loreto-Lambrate-Città Studi, Antonino MORANA Zona 5 Tibaldi -Chiesa Rossa, Raoul BONOMI Zona 7 Baggio-San Siro-Porta Vercellina, Eugenio BUSATO Zona 8 Gallaratese, Santo CORTESE Zona 9 Niguarda.
«Con il nostro gesto politico - dichiarano i consiglieri - vogliamo testimoniare la bontà del progetto di creazione in Italia del Partito Popolare Europeo ispirato ai principi del popolarismo in contrapposizione al populismo e alla demagogia del momento. Il percorso che porterà al PPE permetterà di semplificare il quadro politico e dare ai cittadini la possibilità di una scelta alternativa alla socialdemocrazia».
«Ci auguriamo - continuano i Consiglieri - che il progetto possa accogliere presto nuovi amici con cui condividere nei Consigli di Zona le battaglie per migliorare la qualità dell'azione amministrativa, dando risposte ai tanti residenti che a noi si rivolgono per risolvere i loro problemi quotidiani (casa, lavoro, burocrazia) verso cui sentiamo il dovere di indirizzare i nostri sforzi».
Infine gli esponenti centristi dell'UDC presenti nei parlamentini cittadini annunciano una serie di iniziative sui territori per la raccolta firme al fine di sollecitare l'Amministrazione Comunale sul tema della rimozione dell'amianto nelle Scuole milanesi.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.udcmilano4.it oppure rivolgersi al Responsabile UDC Zona 4, dott. Lorenzo Annoni 3281833794