Sabato 2 novembre 2013
DISCO VOLANTE CLUB
(circolo u.f.o.)
Via salgari 25 , Brescia
presenta
ANTAL dj set (Rush Hour)
from NL
ingresso con tessera Ansel dalle 23,30
Antal è un artista che sa confrontarsi con l'intera varietà di ritmi che battono nella musica dance. Rimanendo sempre in penombra, non si considera né 100% dance, né 100% urban. Piuttosto si ritiene un uomo con una missione: trasmettere alle persone sonorità poco conosciute. Meglio non dare una definizione al suo stile, la sua musica viene unita dal filo conduttore del soulful e della forte spiritualità delle origini.Influenzato prima dal soul anni '60 e dal rock, l'ossessione per i dischi arriva intorno 93, insieme ai suoi primi dj set. L'amore per l'house music, nel senso universale del termine, si fa quando Antal scopre l'elemento soul che collega la musica di Detroit, ma soprattutto quella di Chicago, alla Disco. Nei suoi primi viaggi viene così a conoscenza della musica di artisti come Carl Craig ed i Masters at Work, e di luoghi fondamentali come il LOFT di New York.
Come fondatore dell'etichetta di Amsterdam “Rush Hour” (www.rushhour.nl), Antal vive il mondo della musica dance anche quando non è in consolle, curando la crescente reputazione della label e tutte le attività ad essa correlate. Con la sua distribuzione globale e la sua filosofia, la Rush Hour non solo pubblica musica di qualità, ma è anche responsabile del successo di molti talenti locali. Il risultato è un sincero interesse da parte pubblico mondiale, che si traduce in un forte impatto sulla cultura dance. Le sue date al di fuori dell'Olanda sono spesso legate all'attività delle etichette Rush Hour e Kindred Spirits, mentre in patria Antal gestisce la serata Disco 3000 e le Kindred Spirit nights a cadenza trimestrale al Trouw di Amsterdam (iniziata come Paradisco 3000 nel 98 grazie al dj locale KC the Funkaholic). Le sonorità eclettiche proposte dai loro ospiti hanno formato in Antal un concetto nuovo e personale di ascoltare e proporre musica. L'attività della Rush Hour rende la vita di Antal piuttosto frenetica, ma lui rimane un Dj ossessionato dal suono e dalla musica. Tutto si riassume in un concetto chiave: regalare alle persone in pista qualcosa di inedito e mai sperimentato prima.
Per ottenere la tua prima iscrizione devi farci pervenire ufficiale richiesta, anticipatamente, compilando questo form (solo se sei maggiorenne): http://discovolanteclub.com/tessera-volante/
Potrai così ritirare la tua nuova DiscoCard all'ingresso del Club versando la quota associativa di 10€ e questa varrà un anno dal giorno del rilascio.
Per informazioni: discovolantebs@gmail.com
www.facebook.com/discovolantebs