Mercoledì 17 novembre alle 10.00 apertura ufficiale del nuovo supermercato Conad in Via Vecchia per Castelcovati in presenza del Vicesindaco di Chiari ing. Luca Seneci, dell’assessore al Commercio ed Attività Produttive Bruno Zerbini e dell’assessore alle Politiche Abitative e di Governo del Territorio Davide Piantoni.
L’esercizio commerciale, rilocalizzazione della Coop di Viale Bonatelli, è dislocato nell’immediata periferia Sud-Est di Chiari con superficie di vendita di 2500 mq, spazi annessi per uffici, servizi e magazzini su un’area di circa 1000 mq e, a lato della zona di vendita, un locale bar di mq 200 circa.
Lo stabile presenta un profilo lineare con ampie superfici finestrate, porticati continui in struttura lamellare e brise-soleil lignei sulla facciata del bar.
Importante la dotazione di parcheggi pertinenziali dell’esercizio commerciale, ampiamente distanziati dall’area di rispetto del Cimitero Comunale.
Già aperto dal 30 ottobre il nuovo parcheggio annesso al camposanto realizzato da Conad Centro Nord e raccordato alla sede stradale di Via Cimitero e Via Vecchia per Castelcovati: sono 340 le nuove postazioni di sosta ad uso pubblico, con otto stalli adeguati alle esigenze delle persone diversamente abili ed un percorso ciclo-pedonale per raggiungere il camposanto.
L’estesa area di sosta ad uso pubblico, con i 340 nuovi stalli, rientra tra le opere di urbanizzazione e riqualificazione previste dal progetto per il nuovo insediamento commerciale nella periferia sud-orientale di Chiari, attuate a cura e spese della società Conad Centro Nord per un importo totale di circa 930mila euro di capitale privato investito nel comparto, in aggiunta alla nuova rotatoria e messa in sicurezza di Via Cimitero e Via Vecchia per Castelcovati.