Pioltello, 12 novembre 2010 – Continua l’ottimizzazione dell’attività dello Sportello del Cittadino, il nuovo sportello polifunzionale inaugurato la scorsa estate, che eroga ai cittadini di Pioltello una grande quantità di
servizi di diversa natura, con l'obiettivo di far risparmiare loro tempo. Dal 6 novembre sono stati ampliati i tempi di apertura al pubblico: ora lo Sportello è aperto anche al sabato mattina, dalle ore 8.45 alle 12.45.
Una grande comodità, specialmente per chi lavora. Allo Sportello si possono richiedere certificati, fare la carta di identità e la richiesta di passaporto, inoltrare le dichiarazioni sulla della tassa smaltimento rifiuti, ottenere il permesso per la piattaforma ecologica, richiedere la residenza nel Comune di Pioltello, iscriversi ai servizi scolastici, presentare le dichiarazioni di ospitalità e cessioni di fabbricato, fare segnalazioni e inoltrare eventuali reclami. Le postazioni funzionanti al sabato mattina sono due, coadiuvate dall’ufficio informazioni con compiti di indirizzo ai servizi disponibili e di ritiro e consegna delle attestazioni di idoneità alloggiativa.
“L'ampliamento dell'orario – dichiara l’Assessore ai Servizi Civici Rosario Berardi – rappresenta un altro tassello dell’applicazione pratica della filosofia che ha ispirato la nascita dello Sportello del Cittadino: mettere al centro dell’operato amministrativo il cittadino, rispondendo ai suoi bisogni in misura sempre più mirata e diversificata e migliorando significativamente il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Rapporto che intendiamo coltivare ed implementare anche attraverso servizi multicanale in grado di raggiungere i diversi pubblici differenziati per caratteristiche sociali e culturali e consentire a tutti di rapportarsi con il Comune con le modalità preferite”.