Domenica 26 maggio si propone per la prima volta a Cigole un evento dedicato all'handmade e vintage.
Affascinante cornice dell'iniziativa è il parco attiguo a Palazzo Cigola Martinoni, una delle più preziose dimore seicentesche nella bassa bresciana, nota per il fascino delle sue sale affrescate ed i suoi ambienti elegantemente strutturati.
Una mostra mercato dove poter acquistare pezzi unici tra accessori, abiti, bijoux e oggetti d'arredo, scelti tra le creazioni e le proposte dei circa cento espositori selezionati presenti. Tante curiosità del mondo della moda e del vintage, proposte di creatività di tanti giovani stilisti emergenti e designers, ma anche di ricerca per un vintage selezionato.
Dopo avere passeggiato al mattino tra i banchetti del "Comepiaceame", non potrete trovare di meglio per riposarvi e ristorarvi nel salone dei banchetti di Palazzo Cigola Martinoni con il Pranzo Vintage, un menù dedicato a quelle ricette che fanno parte della tradizione, le classiche ricette della nonna, buonissime e che magari ci si è dimenticati…
Durante l'evento dedicato all'handmade e vintage, oltre alla visita dell'esposizione dei veicoli storici e d'epoca del Club Auto e Moto d'Epoca di Flero, avrete anche la possibilità di farvi fare un ritratto con una Polaroid, celebre fotocamera con pellicola autosviluppante degli anni Ottanta., un ritratto unico che apparterrà per sempre al luogo in cui viene scattato, perpetuo ricordo diventato fotografia.
Durante la giornata, due simpatiche fatine intratterranno i vostri bambini con giochi e laboratori creativi, mentre i papà potranno sfidarsi con Pac Man, Space Invaders, Pong ed altri mitici giochi che rivivranno su vecchie console anni '80.
Nella fantastica atmosfera del suggestivo parco, a fare musica dal vivo ci saranno “the DADA Swingin' Club” con il loro repertorio swing, dixieland e manouche dai bassifondi bresciani.
Nel tardo pomeriggio, possibilità di visitare il museo multimediale permanente dedicato alla cultura rurale e al gioco dimenticato, allestito nelle sale affrescate al primo piano di Palazzo Cigola Martinoni.
L'iniziativa è organizzata dalla Proloco Cigole in festa, Fondazione Pianura Bresciana, Cosefannocosa con il patrocinio del Comune di Cigole.