home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
SPETTACOLI - MUSICA Precedente  Successivo
 
23/01/2013AmnestyInternationalLombardia
 
 
L'ASSOCIAZIONE CPSM PER AMNESTY INTERNATIONAL
 
Concerto di beneficienza a supporto di Amnesty International in occasione della giornata della memoria
 
Amnesty International presenta, sabato 26 gennaio 2013 alle ore 21.00 nella Basilica di Sant'Agostino in Via Copernico 9 a Milano, i CPSM e il quintetto Pàrodos in un concerto per coro e orchestra. ll direttore sarà Sandro Rodeghiero.
L'ingresso è a offerta libera.

La serata propone il Concerto per due trombe e archi in Re maggiore di F. Manfredini (1684 - 1762) nella forma tipica del barocco in tre tempi: allegro, adagio e allegro. Il culmine della serata è rappresentato dal famoso Gloria RV 589 per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi (1678 - 1741). Conclude il concerto il celebre Hallelujah dal Messiah di Haendel (1685 - 1759).

Il concerto, organizzato in occasione della Giornata della memoria, che si celebra il 27 Gennaio in tutto il mondo, è dedicato alla campagna “Discriminazione in Europa” di Amnesty International.
In Europa milioni di persone sono ancora sottoposte a esclusione sociale, povertà, maltrattamenti e violenza, per quello che sono, quello che si presume siano o ciò in cui credono.
La campagna di Amnesty International "Per un'Europa senza discriminazione" ha lo scopo di ridurre la persecuzione, l'esclusione e la discriminazione sulla base di sesso, razza od origine etnica, nazionalità, religione, orientamento sessuale, di genere o su altri aspetti relativi all'identità di ogni individuo, perpetrate da stati e attori non statali, affinché tutte le persone in Europa possano godere di un'effettiva ed efficace protezione da ogni forma di discriminazione.
I CPSM sono un'associazione culturale no-profit che intende promuovere l'educazione musicale tra gli adulti. Nasce nel 1976 da iniziativa di numerosi operatori musicali milanesi, fra cui allievi e docenti del Conservatorio. Attualmente conta più di 500 iscritti.
Amnesty International, Premio Nobel per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da oltre 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo

Per ulteriori informazioni:
Susanna Bellanti
Ufficio Stampa Amnesty International Lombardia
stampa@amnestylombardia.net
www.amnestylombardia.it
 

Vai all'evento

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

25
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login