La scelta operata quest'anno dal Presidente di ANDIPavia Dottor Giuseppe La Torre con il sostegno del Consiglio Provinciale, è stata quella di aprire le porte della cultura e dell'aggiornamento professionale a tutti gli odontoiatri offrendo loro l'opportunità di accedere al Corso di Aggiornamento in Odontoiatria 2013 di ANDIPavia in modo gratuito. La prima lezione in calendario è sabato 26 gennaio presso l'Aula Magna del Collegio Volta (via Ferrata, Zona Cravino a Pavia) ed è quindi indispensabile che gli interessati si affrettino ad iscriversi, prendendo contatti con la Segreteria di ANDIPavia. (tel.03824473994 o mail a pavia@andi.it)
“E' una scelta innovativa e coraggiosa quella che abbiamo fatto quest'anno -spiega il Presidente di ANDIPavia, Dottor Giuseppe La Torre - dettata dalla volontà di aprire le porte a tutti coloro che vogliono crescere professionalmente per offrire ai propri pazienti un livello qualitativo e una sicurezza della cura, ancora maggiore. in un settore di grande interesse per gli odontoiatri e per i pazienti, come quello dell'implantologia”.
Il corso, organizzato dal Segretario Culturale Professor Vincenzo Bucci Sabattini, con i sette incontri in programma, tranne uno dedicato all'ortodonzia, si presenta come un'importante occasione per l'approfondimento di molte tematiche implantologiche.
La partecipazione ad ogni singolo evento è completamente gratuita, previa iscrizione necessaria per ragioni organizzative e fino ad esaurimento dei posti disponibili; ai Soci ANDIPavia sono riservati la priorità di accesso ed il conferimento dei crediti ECM che sono un obbligo ministeriale.
“Come sempre, la sezione provinciale di ANDIPavia presenta un programma culturale di altissimo livello - spiega il Presidente La Torre - dedicato ad argomenti di sicuro interesse per attualità ed impatto pratico nella professione odontoiatrica quali sono quelli rappresentati dall'implantologia. Inoltre la trattazione sarà curata da relatori di grande competenza e valenza internazionale”.
Si ricorda che la prima lezione si terrà sabato 26 gennaio con inizio alle ore 8,00 ed entro quella data dovranno essere pervenute le richieste di iscrizione.
Ricordiamo il calendario delle lezioni:
26 gennaio – Professor Luigi Grivet-Brancot: “Anatomia chirurgica dei mascellari”
9 febbraio – Dottor Andrea Mascolo: “L'uso razionale degli impianti a diametro ridotto”
23 marzo – Dottor Marco Del Corso: “Caratteristiche e metodi d'uso dei concentrati piastrinici (PRP, PRGF e PRF) in Implantologia, Chirurgia Orale e Parodontologia”
13 aprile – Professor Antonio Barone: “Tecniche per la preservazione della volumetria ossea dopo estrazione”
8 giugno – Dottor Andrea Menoni: “GBR e GTR : utilizzo di Mesh e Pin in PDLLA –BoxTechnique”
28 settembre – Dottor Gioacchino Pellegrino: (Napoli :Federico II):“Ortodonzia: La terapia miofunzionale in età precoce”
12 ottobre – Dottor Riccardo Benzi e Professor Vincenzo Bucci-Sabattini: “La tecnica “all on fuor”, la tecnica “Flat One Bridge”: carico immediato, tecniche a confronto”.