BERGAMO – Dopo due ore di gioco intenso, la Caloni Agnelli esce vincente dal Centro Pavesi, conquistando una bella vittoria per 3-1 contro la Revivre Milano, portando a casa tre punti importanti che li conferma al secondo posto in classifica e accorciando le distanze (-1) dalla capolista Cantù, che ieri sera, ha rimediato la prima sconfitta in questa stagione, sul difficile campo sardo di Sant'Antioco. Una prova di carattere per la formazione bergamasca che è riuscita ad imporsi sul campo meneghino, in una gara giocata sempre sul filo del rasoio con la giusta grinta e determinazione che i ragazzi ci hanno fatto vedere dall'inizio del campionato, in un match risolto grazie al fondamentale del muro che ha fatto la differenza per tutta la serata (19 muri vincenti per Bergamo). Una partita sulla carta che poteva essere giocata ad armi pari, e così è stato, con le due formazioni che hanno lottato punto su punto senza mai mollare la presa, portando due set ai vantaggi.
Dopo un inizio in sordina, la squadra di mister Zanchi è riuscita a rimettersi subito in carreggiata ribaltando l'iniziale svantaggio di 8-4, sul 14-16 al secondo time out tecnico, mantenendo e incrementando il divario sul finale del set, chiuso poi sul 20-25.
Secondo parziale invece che, al contrario di quello precedente, vede sempre avanti nel punteggio Burbello e compagni, con qualche brivido nel finale, con Milano che si rifà sotto, portando il set ai vantaggi. A spuntarla anche questa volta, è la Caloni Agnelli, che chiude sul 26-28.
Molto più equilibrata invece la terza frazione di gioco con le due compagini che si danno battaglia, lottando su ogni pallone e andando avanti punto su punto sino alla fine. Questa volta è la formazione meneghina ad avere la meglio e a chiudere il set sul 29-27.
Al rientro in campo, è Bergamo ad aprire il gas e a far rombare i motori, portandosi avanti 5-8 al primo tempo tecnico e allungando ulteriormente alla seconda sospensione sull'11-16. Una timida reazione di Daolio e compagni, riportano la Revivre a -2, ma sono bravi i ragazzi bergamaschi a non perdere la testa, a mantenere la mente lucida e a chiudere il set e la partita sul 21-25.
Il prossimo appuntamento per la Caloni Agnelli Bergamo è per domenica 23 dicembre alle ore 18:00 presso il PalaNorda, contro la Pallavolo Genova, nell'ultimo incontro del 2012, prima delle feste natalizie.
Elisa Sorrentino
Ufficio Stampa
TABELLINO
REVIVRE MILANO: 1
CALONI AGNELLI BERGAMO: 3
PARZIALI 20-25; 26-28; 29-27; 21-25
Revivre Milano: Seregni 11, Daolio 21, Moro 3, Rossi 10, Rolfi 14, Boroni 9, Cerbo (L), Cremona, Linguari. N.E. Guastalli, Di Felice, Paticchio, Moreira. All. Maranesi
Caloni Agnelli Bergamo: Costa 20, Genna 9, Burbello 24, Milesi 10, Sbrolla 4, Alborghetti 9, Franzoni (L), Cioffi, Galbusera, Artina. N.E. Carrara, Martins. All. Zanchi
ARBITRI: Davide di Dio Perna, Sergio Pecoraro.
Durata set: 25', 33', 35', 29'.
Revivre Milano: battute sbagliate 15, ace 5, muri 10.
Caloni Agnelli Bergamo: battute sbagliate 15, ace 5, muri 19.