Amnesty International presenta, domenica 9 dicembre alle ore 21, presso la Chiesa di Sant'Antonio, in Piazza della Motta a Varese, il concerto de La compagnia della gru. Ingresso libero.
Nata a Varese nel 2000 La compagnia della gru è un sodalizio di artisti che propone spettacoli legati al Musical e al Gospel. Con circa 250 concerti al suo attivo, la compagnia della gru si è esibita in Italia e all'estero in occasione di spettacoli, concorsi e rassegne di levatura internazionale. La partecipazione a tali eventi ha permesso alla La compagnia della gru di conoscere artisti e di confrontarsi con differenti ed interessanti realtà musicali a livello europeo e non solo. Nell'ambito Gospel La Compagnia della Gru si distingue per l'originalità del repertorio con arrangiamenti che guardano al Contemporary, soprattutto nord-europeo, e allo swing con ritmi talvolta "Afro" che vedono impegnati molti tra i cantanti nell'accompagnamento con percussioni provenienti da tutto il mondo.
Il Gruppo Italia 018 di Varese sarà presente con un banchetto informativo per far firmare appelli in favore di vittime delle violazioni dei diritti umani, promuovere nuove iscrizioni e donazioni e proporre come regalo di Natale una candela, simbolo da sempre dell'associazione.
Amnesty International, Premio per la Pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani nel 1978, si occupa da 50 anni della denuncia delle violazioni dei Diritti Umani e della difesa delle persone che sono vittime di tali violazioni in tutto il mondo.
|