Anche nel 2013 e dopo il successo della prima edizione, Opera Domani e AsLiCo (Associazione Lirica e Concertistica Italiana) scelgono di continuare l'opera di divulgazione della musica e dell'opera lirica tra i ragazzi, attraverso il mezzo televisivo. Opera domani andrà in tv con il programma “Wagner a modo mio” in onda su DeAKids, il canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore visibile su Sky al canale 601 e condotto dal tenore Matteo Macchioni la cui messa in onda è prevista per la primavera 2013.
Wagner a Modo Mio sarà infatti l'ideale prosecuzione dell'ambizioso progetto inaugurato lo scorso anno con “Mozart A Modo Mio”, il programma televisivo realizzato da De Agostini Editore con Aslico in cui sono stati avvicinati i ragazzi alla musica lirica e in cui i 3 finalisti hanno avuto l'opportunità di reinterpretare un'aria del Flauto Magico di Mozart e di realizzarne poi un videoclip per DeAKids girato all'interno del Teatro Sociale di Como.
Sono aperte, fino al 28 dicembre, le iscrizioni per la selezione di ragazzi dai 6 ai 13 anni che vogliano cimentarsi con l'opera di Wagner cantando l'aria tratta da L'olandese Volante Ronza Ronza in una delle tre versioni (raggae, pop, swing) scaricabili dal sito. Iscrizioni e materiale su www.operadomani.org.