Ogni anno Piancogno, nella storica Valle Camonica, si prepara a ricevere i suoi ospiti con l'Incanto di Natale, i tradizionali mercatini natalizi allestiti in centro al paese sotto un grande albero illuminato. La novità di quest'anno è una giornata di eventi anche al Convento dell'Annunciata, in una cornice incantevole e più immersa nell'atmosfera natalizia.
L'iniziativa, organizzata dalla la Pro Loco di Piancogno, in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'Associazione Commercianti e Artigiani, è dedicata all'artigianato, all'hobbistica e ai prodotti tipici enogastronomici e offrirà ai visitatori un programma di eventi legati alla tradizione del Natale camuno. Il tutto accompagnato da vin brulé e strinù.
L'appuntamento è per sabato 8 dicembre nella Piazza del Comune a Piamborno di Piancogno (BS) e per domenica 9 dicembre nel Convento dell'Annunciata di Piancogno, dalle 9 alle 19. Alle 16, in entrambi i giorni, verrà offerto dall'Associazione Commercianti panettone per tutti. Sabato, alle ore 17, concerto natalizio di Michele Rodella e presentazione del nuovo disco. Domenica alle 15, concerto natalizio con il coro dei bambini “Piamborno canta con gioia”.
Un fine settimana dedicato a tutti, grandi e piccini, che cercano di rivivere lo spirito del Natale.
Vi aspettiamo numerosi!