Martedì 13 Novembre, la giornalista scrittrice Silvana Giacobini, è stata ospite al pranzo, in onore del Sindaco Giuliano Pisapia, organizzato dal Presidente Daniela Iavarone degli "Amici della lirica" di Milano, all'Hotel Principe di Savoia.
La Iavarone ha raccontato che dal 21 al 25 Novembre, si terrà il VI Concorso Lirico Internazionale "Magda Olivero" con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Milano. Durante il concorso una commissione sceglierà tre classificati, scoprendo le voci, che potranno conquistare le platee degli appassionati della lirica.
In passato, la Giacobini, ha presentato presso gli "Amici della lirica" i tre romanzi, appartenenti alla famosa trilogia, con protagonista la sensitiva Chiara Bonelli e di recente, ha ricevuto, dal Prefetto di Padova, un premio istituzionale alla carriera, come "Scrittrice e signora in rosa del giornalismo italiano" in occasione della presentazione del suo ultimo libro "La settima anima" (Cairo) al Festival Artistico Letterario "Cultura Padova" con l'organizzazione di Agenzia Promoter, di Salvo Nugnes.
"Cultura Padova" si propone di rendere la cultura accessibile a tutti, con incontri e conferenze ad ingresso gratuito, che ospitano illustri personaggi, tra cui Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias.
|