Il primo novembre a Roma si tiene La Corsa dei Santi, la maratona che attraversa la Capitale all'insegna dello sport e della solidarietà.
Il percorso - che si snoda all’interno del centro storico di Roma, tra piazze, chiese, palazzi gentilizi e vestigia antiche - ne fa una delle corse più belle del mondo.
La presenza di atleti in gara insieme a intere famiglie in festa, animano di gioia e colori il giorno dedicato alla schiera invisibile di coloro che, nella chiesa, hanno raggiunto l’importante traguardo della santità.
Un percorso di 10,5 km sarà la sfida per gli atleti appartenenti a FIDAL, CIP e Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI, ma anche per i semplici appassionati iscritti per l'occasione.
3km invece è il percorso della stracittadina dedicata a tutti.
Arrivo e partenza da Piazza San Pietro.
La maratona è cresciuta progressivamente negli anni mantenendo fede ai suoi molteplici scopi istituzionali che sono quelli di:
• dare visibilità di festa popolare alla celebrazione di Ognissanti dalla quale prende il nome
• portare in primo piano un’emergenza umanitaria che chiede solidarietà
• promuovere i valori dello sport secondo la tradizione educativa salesiana
I soci Carta Giovani hanno lo sconto di 2€ sulla quota d’iscrizione, ma non solo!
Il socio Carta Giovani che per primo taglierà il traguardo della stracittadina di 3 km si aggiudicherà il premio messo in palio da Cts Viaggi che consiste in un week end a Barcellona (due notti in albergo categoria 3 stelle) per due persone compreso il volo Roma – Barcellona (A/R)!
Info:
- Fondazione DON BOSCO NEL MONDO
Via della Pisana 1111, 00163 Roma Tel.: 0665612663 - Fax 06655612679
Email: donbosconelmondo@sdb.org
web: http://www.donbosconelmondo.org/
web: www.sdb.org/fdbnm/omm/default.asp
web: http://www.corsadeisanti.it/