Potenziare l'opera di prevenzione dentale sensibilizzando il cittadino affinché comprenda che solo così potrà risparmiare dolore e denaro: questo il principio ispiratore del Mese della Prevenzione Dentale che anche quest'anno torna ad ottobre, promosso dall'ANDI in collaborazione con Mentadent.
E quest'anno è direttamente il Presidente di ANDIPavia e Vicepresidente di ANDI Lombardia, il Dottor Giuseppe La Torre, a richiamare l'attenzione su questa importante iniziativa con un invito speciale rivolto ai cittadini affinché colgano l'occasione per una visita gratuita dal dentista e verificare lo stato di salute del cavo orale.
“Giunto alla sua 32°edizione, il “Mese della Prevenzione Dentale” è un ulteriore esempio dell'attenzione che ii dentisti ANDI dedicano alla salute orale, in modo del tutto gratuito ed ancora una volta a supporto di un sistema sanitario pubblico in difficoltà – afferma il Presidente La Torre -. In programma per tutto il mese di ottobre, è un messaggio pratico ed efficace col quale intendiamo sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione verso le patologie della bocca, dalla carie dentale alle malattie particolarmente subdole, pericolose ed invalidanti come i carcinomi del cavo orale: è in gioco la salute, ed in casi estremi persino la vita. Quindi, nessuno spazio all'improvvisazione: meglio sottoporsi a controlli periodici affidandosi a professionisti preparati ed aggiornati, come sono i dentisti ANDI”.
Il Presidente la Torre ha poi rivolto il proprio ringraziamento ai colleghi che volontariamente, come sempre, si sono resi disponibili e hanno aderito al Mese della Prevenzione: “La grande partecipazione dei Dentisti ANDIPavia è di per sé garanzia di poter soddisfare le richieste di visita gratuita anche nella nostra provincia, ed ulteriore dimostrazione di coerenza col principio di “alleanza terapeutica” che andiamo ricercando con i nostri pazienti. Ci auguriamo che la cittadinanza percepisca l'importanza dell'iniziativa, e vi aderisca con lo stesso entusiasmo con cui noi la organizziamo”.
Per sottoporsi alla visita di controllo sarà sufficiente chiamare il numero verde 800800121 da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18 per sapere nome, recapito e orari dei dentisti aderenti e presenti in zona, oppure trovarli sul sito di ANDI nazionale www.obiettivosorriso.it o di Mentadent www.mentadent.it