I 35 vincitori locali del concorso Totobeauty 2012 sono ormai stati quasi tutti annunciati e sono pronti per partecipare alla finale interregionale che incoronerà il “Professionista della bellezza 2012”. Dopo aver ottenuto più voti sui giornali del circuito editoriale iNetweeK, dovranno dimostrare la loro professionalità e simpatia e sfidare i loro colleghi provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, per poter vincere così altri bellissimi premi.
La grande festa finale del campionato di chi si occupa della nostra bellezza, dai parrucchieri agli estetisti, si svolgerà il 7 ottobre presso il nuovissimo e avveniristico auditorium Spazio Como del Gran Hotel di Como. Lle gare e ii festeggiamenti saranno guidati, con travolgente simpatia, dal famoso showman Eugenio Ban. Ogni concorrente, accompagnato da quattro persone che lo aiuteranno, dovrà affrontare quattro divertenti prove. In campo infatti non ci sarà solo la loro capacità professionale ma soprattutto la loro simpatia e fantasia, valutate da una giuria composta sia da rappresentanti del nostro circuito editoriale che da esperti del settore.
In giuria ci saranno infatti Antonio Bonfanti, make up artist per il famosissimo Diego Dalla Palma ma anche esperto hairstyle, Claudia Silvestroni, responsabile dell'Accademia Internazionale Diadema e conduttrice di Hair Secret, talent show televisivo che vede protagonisti proprio i parrucchieri ora in onda su Tv Moda tutti i martedì alle 22.30, e Alessandra Nido, fashion and beauty blogger, ha un canale Youtube molto seguito, nell'ambito del quale pubblica le proprie "ricette" per il trucco e la cura della pelle e con Miss Pandamonium porta avanti, oltre ai consigli per il make up, anche una propria linea editoriale volta a sottolineare i trend e le novità più interessanti del momento.
I concorrenti dovranno cimentarsi in una prova tecnica, in cui realizzeranno da soli un'acconciatura o un trucco o una manicure a seconda del loro mestiere, poi dovranno rispondere ad un quiz su attualità e gossip. I loro accompagnatori invece dovranno svolgere dei semplici e divertenti giochi, e infine ci sarà la “Passerella in giallo-blu”, in cui dovranno utilizzare le loro tecniche professionali e un po' di fantasia mettendo a tema i colori rappresentativi del nostro gruppo editoriale.
I primi tre classificati porteranno a casa un favoloso scooter Yamaha 125, una crociera da sogno di 10 giorni nel Mediterraneo e un fantastico iPad 3G+WiFi. E il titolo di “Professionista della bellezza iN 2012”.