L'estate del 2012 ritorna a divertire i più piccoli con l'atteso appuntamento de “Il canto delle cicale”, il Festival internazionale di Teatro per giovani e ragazzi del Sebino e della Franciacorta.
Ormai giunto alla sua tredicesima edizione, il Festival promosso dal Teatro Telaio coinvolge anche in questa edizione molti Comuni, tra i quali il quello di Provaglio d'Iseo dove sono in programma quattro interessanti appuntamenti.
I primi due, che hanno avuto luogo il 22 giugno a Fantecolo, presso l'ex-discarica, e il 26 giugno a Provezze, presso il Campus dell'infanzia, hanno avuto molto successo nonostante le condizioni del tempo non siano state sempre favorevoli.
Il terzo appuntamento si terrà questa sera, Martedì 17 luglio alle ore 21.15 presso la discarica cogeme dove la compagnia Finisterrae Teatro e Walking Brass presenterà “Musikanten”, spettacolo esilarante e dal ritmo travolgente che, con il linguaggio semplice e diretto della comicità e della musica (eseguita dal vivo), parla di amicizia; di una diversità che più si conosce e più si scopre vicina; della persistenza dei sogni; e di come non sempre chi più alza la voce abbia infine ragione. La rappresentazione è dedicata a spettatori a partire dai 6 anni; fa parte della sezione Naturalmente Arte e indaga in vario modo il rapporto tra teatro e natura.
L'appuntamento conclusivo sul territorio comunale è in programma Mercoledì 18 luglio alle ore 21.15 presso il Palazzo Francesconi (Municipio). Realizzato dal Teatro per caso, lo spettacolo “Teatrino rosso”, in un vortice di colori, è il susseguirsi continuo di personaggi buffi e ingombranti che si intrecciano regalando allegria. Emozioni di vecchio stampo faranno rivivere la magia del circo... dall'uomo forzuto, alla graziosa ballerina, dal domatore al fachiro, dagli acrobati ai giocolieri. Lo spettacolo, destinato a spettatori a partire dagli 3 anni, coinvolge gli spettatori dentro e fuori la scena.
Per informazioni
Teatro Telaio
Tel. 030 46535
www.teatrotelaio.it