Venerdì 15 giugno, Spazio Concept, via Forcella 7 Milano, presenta tre nomi del panorama della musica sperimentale e video arte milanese: Tonylight, Riga e Cani Giganti che si uniranno in un evento del tutto originale, Rigatony Giganti, una cena metaforica a base di musica e visual.
La serata inizierà a partire dalle 22.00 con il live set dell'artista bresciano Antonio Cavadini, in arte Tonylight, accompagnato dalla video performance dei MutantFish.
A seguire il video-set del gruppo dark drone dei RIGA, formato dai musicisti e acoustic designer Martino Nencioni, Riccardo Pietroboni e Jacopo Barbaccia, e vincitore nel 2009 al festival nazionale “ElettroWave Challenge” come miglior progetto audio/video. Musica elettronica concepita come qualcosa di puro, legato all'essenza del suono, delle derive e degli echi di questo e di un altro mondo.
Infine, faranno da cornice alla serata gli improvvisati suoni elettronici, a ritmi techno e in continua risalita, del progetto Cani Giganti, la cui incontrollata interazione tra i membri, Marcio McFly, Pepè e Plasman, darà vita a melodie ipnotiche che sfioreranno a tratti sonorità trance.
Lo spettatore si troverà di fronte ad una vera e propria lezione di cucina a base di musica e tecnologia: basterà tagliare i sintetizzatori a dadini, fare a striscette sottili una drum machine, soffriggere quest'ultima nell'olio con 8 bit d'aglio schiacciati nella loopstation e infine rosolare il tutto ogni quattro quarti. Quando si sarà ottenuta la doratura desiderata, basterà aggiungere del vino, mantenere il volume piuttosto vivo, attendere dieci minuti, infine aggiungere gli ingredienti principali: Tonylight, Riga e i Cani Giganti. Basterà abbassare le luci e godere di una cottura a fuoco lento: il basso diventerà profondissimo sino a sciogliersi nel beat, accompagnato e impreziosito da perfomance visual.
INGRESSO 5 euro
//////////////// contatti //////////////
Ilaria Petrosillo / +39 349 3806646 / ilaria@spazioconcept.it
Spazio Concept | Via Forcella 7 | 20144 Milano / www.spazioconcept.it