è una tradizionale rete da pesca con galleggianti, quella che da venerdì circonda e sostiene l’opera di Stefano Bombardieri: un coccodrillo di quattro metri, realizzato in vetroresina e sospeso a mezz'aria sul Lungolago di Iseo. “È un onore per il nostro retificio “prestare le reti all’arte” – afferma Mario Ribola, Amministratore dell’azienda. Storicamente e artisticamente la rete assume una molteplice valenza. In questo caso diventa strumentale alla pesca del Bombardieri Coccodrillo: animale che esiste sin dalle origini della vita sulla terra e ha un solo nemico, che vuole trasformare la sua dura corazza in scarpe, borsette, cinture.
Il coccodrillo si è adeguato al ruolo e ha già disegnato sul corpo i modelli di borsetta, le cinture, i tacchi eleganti, le punte piene di un’attenta valorizzazione per unghie coloratissime. Autore dell’opera il bresciano Stefano Bombardieri –
www.stefanobombardieri.it - figlio di un importante scultore del secondo dopoguerra, Remo, da cui ha appreso il gusto e il bisogno di dar forma plastica ai sogni.
In allegato le immagini
FAR DI RIBOLA MARIO E C SRL
Via Cave, 1/M
25050 Provaglio d'Iseo (BS) I
Tel. +39.030.9882018 - 9882031
Fax +39.030.9882026
e-mail: anna@far-reti.it
info@far-reti.it
www.far-reti.it