MostraMi presenta la 4° MostraEvento: una nuova esposizione di 15 artisti emergenti con una selezione delle loro opere nella splendida cornice del Revel Scalo d’Isola di Milano. La quarta edizione della MostraEvento si terrà a Milano dal 31 Maggio al 3 Giugno presso il Revel Scalo d’Isola (Via Thaon de Revel 3).
La commissione tecnica, ha valutato oltre 400 iscritti al progetto per la definizione del collettivo da esporre che sarà composto da: Alessio Lo Bello, Angela Laudato, Angelica Gerosa, Anna Agliardi, Annalisa Riva, Davide Dadenes, Davide Ratti, Giovanni Giaquinta, Marco Cappella, Maurizio Caltabiano, Nicola Vincenzo Piscopo, Nicolò Parsenziani, Paolo Piacentini. Insieme alle loro creazioni, verranno esposte le opere di Valeria Vacca e Marco Pettinari, rispettivamente il vincitore del Premio “della critica” e del Premio “del pubblico” della terza edizione che si è tenuta lo scorso Novembre a Milano. Durante le diverse giornate, il pubblico potrà opzionare le opere con offerte libere d’acquisto attraverso un meccanismo di asta “blind” ed esprimere il proprio voto per l’artista preferito. L’evento si aprirà giovedi 31 con la festa “Brivido ma non rischio” in collaborazione con la rivista Riders: un’esposizione dei fotografi di MostraMi dedicata al tema fissato da Riders oltre a diverse performance artistiche e musicali. Nelle successive giornate di venerdi, sabato e domenica la mostra sarà aperta al pubblico e prevederà ulteriori momenti artistici e di intrattenimento.
L’evento si concluderà con l’Happy End di domenica 27 (ore 18.00) durante il quale verrà presentato il progetto Sport & Sviluppo, beneficiario dei fondi raccolti, saranno pubblicate le opzioni d’acquisto dell’intero evento e avverrà la proclamazione degli artisti preferiti dal pubblico e dalla commissione tecnica. Verrà assegnato anche il premio "Web@rtist MostraMi” in puro spirito web 2.0 (uno dei capisaldi dell’intero progetto MostraMi): tra i 15 giovani in mostra, verrà premiato l’artista che, entro le ore 24.00 del 2 Giugno, avrà raccolto più “mi piace” sul proprio profilo nella piattaforma www.mostra-mi.it . Ultima novità di questa quarta edizione: il “FuoriMostraMi”; si terranno altri tre piccoli allestimenti e performance in location distaccate ma sempre nel quartiere Isola.
MostraMi è un progetto artistico-culturale non profit nato per dare visibilità on-line e off-line a giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia, attraverso una piattaforma web (www.mostra-mi.it) in cui tutti gli artisti possono iscriversi per avere maggiore visibilità nazionale ed internazionale.
MostraMi è anche una serie di mostre/eventi promozionali attraverso l’esposizione di una selezione di opere presenti sulla piattaforma on-line per dare una visibilità più locale agli artisti..
MostraMi è social: una percentuale del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere verrà devoluto dagli artisti all’organizzazione “Insieme per i Bambini”, una Onlus milanese che si occupa di progetti di beneficienza a favore dei bambini. Il progetto MostraMi nasce a Milano nel 2010 ed ha subito riscosso un grande successo in tutta Italia: nei suoi primi due anni di vita ha raccolto oltre 400 artisti e una community di oltre 20.000 appassionati di arte contemporanea. La prima MostraEvento, tenutasi il 16 Ottobre 2010 a Milano (Palazzo Giureconsulti,) ha visto la partecipazione di oltre 800 visitatori in una sola giornata. La seconda MostraEvento, tenutasi il 22/24 Maggio 2011 a Milano (Fonderia Napoleonica), ha avuto oltre 1100 visitatori. L’ultima MostraEvento del 19 e 20 Novembre 2011 a Milano (Revel Scalo d’Isola) ha avuto oltre 1400 visitatori.
MostraMi è un progetto di Gruppo 97 Cantieri Sonori e di M.O.STRA.