Continua la rassegna del menu d’essai all’Ariston Multisala di Treviglio che propone alcune tra le migliori pellicole partecipanti ai più importanti festival cinematografici, ogni mercoledì alle 21.15 Il ciclo di proiezioni del mese di maggio si è aperto mercoledì 2 maggio con “Almanya – La mia famiglia va in Germania”, di Yasemin Samdereli. Divertente commedia tedesca, che narra le vicende di una famiglia turca il cui capostipite è emigrato in Germania alla fine degli anni ‘60. Prossimo appuntamento è per mercoledì 9 maggio con “Polisse”. Il film di Maiwenn Le Besco ha vinto il Premio della Giuria al 64.mo Festival di Cannes (2011).
Il Ministero dell'Interno assegna alla foto-reporter Melissa l'incarico di realizzare un libro fotografico sulla 'Brigade de Protection des Mineurs' (Squadra di protezione dei minori). Attraverso il suo obiettivo, la donna cattura le immagini dei poliziotti impegnati nella routine quotidiana, diventando così consapevole di quanto duro sia il lavoro della BPM….
“Hysteria” è fissato per mercoledì 16 maggio. La esordiente regista Tanya Wexler ha presentato il film in concorso alla 6.a Edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (2011).
Mortimer Granville, brillante medico della Londra del 1880, trova un impiego presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria femminile. Le terapie a cui l'illustre medico sottopone le sue pazienti sono tanto efficaci quanto scandalose…
Il penultimo mercoledì del mese, il 23 maggio, vedrà la proiezione di “Cesare deve morire”. Orso D'oro e Premio della Giuria Ecumenica al 62.mo Festival Di Berlino (2012), il film di Paolo e Vittorio Taviani è anche candidato a ben 8 David di Donatello 2012.
Roma, carcere di Rebibbia. I detenuti di massima sicurezza recitano Shakespeare: all'interno del carcere, infatti, viene messo in scena un particolare allestimento del 'Giulio Cesare' in cui sentimenti e personaggi vivranno sulla scena con gli attori e nelle celle con i detenuti.
A chiudere la rassegna del mese di maggio è “La sorgente dell’amore”, un film di Radu Mihaileanu in concorso al 64.mo Festival di Cannes (2011).
In un piccolo viaggio del Maghreb, tutti i giorni le donne debbono compiere un accidentato percorso per andare a prendere l’acqua sottoponendosi ad un duro sforzo. La giovane Leila non sopportando più questa situazione proverà a convincere le donne ad attuare uno sciopero del sesso che dovrà protrarsi sino a quando gli uomini non vi porranno rimedio.
Vi aspettiamo all’Ariston Multisala di Treviglio mercoledì 9 maggio alle ore 21.15.
Ariston Multisala – Viale Montegrappa – Treviglio (BG)
Infoline: www.aristonmultisala.it – Tel. 0363 419503
Prenotazioni e prevendite: 347.244.0932 (sms) Tel.: 899.280.273
www.cinemaz.com/prenotazione-biglietti/ariston-multisala-treviglio.html