Si terrà nei giorni di giovedì 3 e giovedì 10 maggio presso la sede di ANDIPavia, il corso ANDI (16 ore) destinato ai Soci che non hanno mai frequentato un corso per la qualifica di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione).
Si tratta dell'ultima opportunità prima che entri in vigore la nuova normativa che prevede corsi di formazione per RSPP della durata non inferiore a 48 ore e l'aggiornamento stabilito in corsi di 16 ore a cadenza quinquennale.
L'art. 11, Disposizioni Transitorie, sancisce infatti che non sono tenuti a frequentare il nuovo corso di formazione (di 48 ore) coloro che entro i 6 mesi successivi all'entrata in vigore dell'accordo (11 gennaio 2012) abbiano frequentato un Corso per RSPP della durata minima di 16 ore, in obbedienza alla precedente normativa.
Lo stesso vale per chi si è autonominato RSPP prima del 31 dicembre 1996 senza frequentare alcun corso di formazione; anche in questo caso il nuovo corso di aggiornamento di 14 ore obbligatorio e previsto dalla nuova normativa, può essere sostituito se si frequenta un Corso RSPP validato secondo la precedente normativa.
Tutti i dentisti che ne abbiano quindi la necessità e vogliano usufruire di questa opportunità sono invitati a frequentare il Corso ANDI (16 ore) per ottenere la qualifica di RSPP il 3 e 10 maggio prossimi. Per informazioni ed iscrizioni è disponibile la Segreteria ANDIPavia (tel. 0382473994).
Il corso sarà programmato, in base al numero delle richieste, per sanare il maggior numero di posizioni possibili applicando queste disposizioni transitorie.