Brugherio è una delle quattordici città protagoniste della Prima Edizione della “FESTA DEL CINEMA”, promossa dalla Provincia di Monza e Brianza e Agis Lombardia con il patrocinio dell’Associazione Cattolica Esercenti Cinema Lombardia – ACEC e di Regione Lombardia, oltre alla collaborazione del Comune di Monza..
Venerdì 8 e sabato 9 ottobre, 14 sale cinematografiche accenderanno i riflettori per far vivere il cinema a 360°
Due giorni ricchi di anteprime, incontri, laboratori, spettacoli e concerti alla scoperta di tutti i tasselli che compongono l’universo cinematografico dalla pellicola alla regia, dalla realizzazione della scenografia al ruolo dell’attore, dalla scelta musicale ai meccanismi promozionali.
Un fine settimana, dunque, interamente dedicato alla riscoperta del cinema di qualità e alla valorizzazione delle sale del territorio, che svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale e di promozione del cinema.
Al Cinema San Giuseppe venerdì 8 ottobre, alle 21, la Festa del Cinema si aprirà con un concerto di musiche da film eseguite dal Corpo Musicale San Damiano – Sant’Albino.
A seguire premiazione del film più votato della scorsa rassegna “L’uomo che verrà”, regia di Giorgio Diritti.
Verrà quindi proiettato il film “Il Concerto”, regia Radu Mihaileanu.
Sabato 9 ottobre, sempre alle 21, brindisi “Dolce benvenuto” e a seguire proiezione del film in programmazione di Prima Visione.
.
Per l'occasione il biglietto di ingresso costerà solo € 2,50.
INFO: www.provincia.mb.it - www.lombardiaspettacolo.com
Call center al n° 039 382298 attivo fino a domenica 9 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 19.00
• Cinema Teatro San Giuseppe [via Italia, 68 - Tel. 039 870181] - www.sangiuseppeonline.it