home lombardiapress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ Precedente  Successivo
 
15/02/2012 
 
La novità del 2012: i Tree Resort, esclusivi eco-hotel in cima agli alberi e in mezzo alla natura
 
TURISMO: È BOOM DEI VIAGGI "PORTA A PORTA"
 
Negli ultimi tre anni sono cresciuti in media del 20% all'anno. Piacciono a persone tra i 30 e i 50 anni
 
Piacciono sempre di più perché garantiscono piena libertà, autonomia, ma soprattutto un confronto diretto, attorno al tavolo di casa, con un bicchiere di vino o una tazza di tè. Li prediligono uomini e donne dai 30 ai 50 anni, appassionati di avventura, buoni conoscitori delle nuove tecnologie, ma che non disdegnano il fascino romantico di un viaggio relax lontano da tutti e da tutto. In sintesi, questo è il profilo degli italiani che, sempre più, si rivolgono alle aziende della vendita diretta a domicilio che propongono soluzioni per il viaggio, il turismo e il tempo libero. Si tratta di una novità che sta riscuotendo un enorme successo. A rivelarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio), l'associazione di categoria che raggruppa le aziende d'eccellenza nella vendita diretta che, tra le sue associate, ha l'azienda Cartorange, specializzata proprio nell'offerta di viaggi su misura a domicilio. Negli ultimi tre anni, Cartorange ha aumentato del 20% all'anno il suo giro d'affari, contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: «L'aumento dei servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi -dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange- non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti. Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l'attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a desistere dall'organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all'altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con l'agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti». I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti "pacchetti" e che amano ricevere consigli per individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie esigenze. Sono persone che hanno un'età compresa tra i 30 e i 50 anni, appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte precise, puntuali e basate sulle esperienze personali. Secondo Cartorange, i viaggi confezionati su misura spaziano dai semplici week-end, ai viaggi oltre oceano fino agli itinerari insoliti e avventurosi: «Stiamo riscontrando un notevole apprezzamento per le destinazioni calde, ma che possono associare momenti di relax a momenti di conoscenza e scoperta -continua l'amministratore delegato di Cartorange-; parliamo di località quali il Sudafrica, le Mauritius, il Messico, Dubai e Oman, St. Barth. Viaggi nei deserti e nei campi tendati stanno riscuotendo un notevole apprezzamento. Per i viaggi di nozze, le mete preferite sono Australia, Polinesia e Stati Uniti. Anche se, la vera novità degli ultimi mesi sono i Tree Resort veri e propri hotel ecologici costruiti sugli alberi per una vacanza a contatto con la natura, e il cielo, senza rinunciare a tutti i comfort degli alberghi più lussuosi ed esclusivi. I più apprezzati Tree Resort della nostra clientela sono quelli di Jardin Ville, in Madagascar, il Lake Manyara in Tanzania, lo Zululand e l'Ivory Lodge, in Sudafrica». «La dimostrazione di questo apprezzamento sta nel fatto che la modalità di vendita diretta a domicilio si dimostra capace di rispondere alle esigenze della clientela in ogni ambito economico, sia esso di prodotto sia esso di servizio -è il commento di Luca Pozzoli, presidente di Univendita-. L'attività di Cartorange dimostra che la vendita diretta a domicilio è un sistema di vendita certamente antico e ricco di tradizione, ma capace di innovarsi e di trovare nuove e importanti forme di sviluppo».
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



EVENTI


agenda eventi

22
novembre
tasto
tasto
karon

img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province della Lombardia
   

Cerca le biblioteche della Lombardia
   

LombardiaPress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine della Lombardia
   

MEDIA PARTNER

C6tv Ciao Como
Bergamo7 Mantova TV
Radio Orizzonti Radio Millenium
Lodi Notizie Sette Giorni

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login