TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
| |
| | 15/02/2012 | | | La novità del 2012: i Tree Resort, esclusivi eco-hotel in cima agli alberi e in mezzo alla natura | | |
| TURISMO: È BOOM DEI VIAGGI "PORTA A PORTA" | | |
| Negli ultimi tre anni sono cresciuti in media del 20% all'anno. Piacciono a persone tra i 30 e i 50 anni | | |
|
Piacciono sempre di più perché garantiscono piena libertà, autonomia, ma soprattutto un confronto diretto, attorno al tavolo di casa, con un bicchiere di vino o una tazza di tè. Li prediligono uomini e donne dai 30 ai 50 anni, appassionati di avventura, buoni conoscitori delle nuove tecnologie, ma che non disdegnano il fascino romantico di un viaggio relax lontano da tutti e da tutto. In sintesi, questo è il profilo degli italiani che, sempre più, si rivolgono alle aziende della vendita diretta a domicilio che propongono soluzioni per il viaggio, il turismo e il tempo libero. Si tratta di una novità che sta riscuotendo un enorme successo. A rivelarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio), l'associazione di categoria che raggruppa le aziende d'eccellenza nella vendita diretta che, tra le sue associate, ha l'azienda Cartorange, specializzata proprio nell'offerta di viaggi su misura a domicilio. Negli ultimi tre anni, Cartorange ha aumentato del 20% all'anno il suo giro d'affari, contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: «L'aumento dei servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi -dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange- non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti. Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l'attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a desistere dall'organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all'altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con l'agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti». I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti "pacchetti" e che amano ricevere consigli per individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie esigenze. Sono persone che hanno un'età compresa tra i 30 e i 50 anni, appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte precise, puntuali e basate sulle esperienze personali. Secondo Cartorange, i viaggi confezionati su misura spaziano dai semplici week-end, ai viaggi oltre oceano fino agli itinerari insoliti e avventurosi: «Stiamo riscontrando un notevole apprezzamento per le destinazioni calde, ma che possono associare momenti di relax a momenti di conoscenza e scoperta -continua l'amministratore delegato di Cartorange-; parliamo di località quali il Sudafrica, le Mauritius, il Messico, Dubai e Oman, St. Barth. Viaggi nei deserti e nei campi tendati stanno riscuotendo un notevole apprezzamento. Per i viaggi di nozze, le mete preferite sono Australia, Polinesia e Stati Uniti. Anche se, la vera novità degli ultimi mesi sono i Tree Resort veri e propri hotel ecologici costruiti sugli alberi per una vacanza a contatto con la natura, e il cielo, senza rinunciare a tutti i comfort degli alberghi più lussuosi ed esclusivi. I più apprezzati Tree Resort della nostra clientela sono quelli di Jardin Ville, in Madagascar, il Lake Manyara in Tanzania, lo Zululand e l'Ivory Lodge, in Sudafrica». «La dimostrazione di questo apprezzamento sta nel fatto che la modalità di vendita diretta a domicilio si dimostra capace di rispondere alle esigenze della clientela in ogni ambito economico, sia esso di prodotto sia esso di servizio -è il commento di Luca Pozzoli, presidente di Univendita-. L'attività di Cartorange dimostra che la vendita diretta a domicilio è un sistema di vendita certamente antico e ricco di tradizione, ma capace di innovarsi e di trovare nuove e importanti forme di sviluppo».
| |
| Allegato 1
| | |
|
|
-
22/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
22/11 Motel @ Lumen c/o Barlume - Marina di Carrara (MS) con Circo Nero Italia, Saintpaul DJ, un DJ guest a sorpresa...
-
22/11 - leonardji
22/11 Circo Nero Italia fa emozionare Circus (Brescia), Teatro Verdi (Cesena) e Motel @ Lumen - Marina di Carrara
-
23/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
23/11 Deborah De Luca @ Bolgia - Bergamo
-
23/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
16/11 Mainstream, 23/11 Rudeejay e non solo @ Costez (Bergamo)
-
23/11 - leonardji
Hotel Costez - Cazzago Franciacorta: il 22/11 Giada Brincè, il 23/11 Soleil e il 24/11 Domenica Italiana con Il Granaio
-
23/11 - leonardji
River house club - Soncino (CR), un weekend al massimo: il 22/11 Around WRLD The Connection e il 23/11 River Love Girls
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circus beatclub - Brescia: 12 top party dal 7 al 30/11. Si balla con Mel Woods & Carla Genus, Miles, Samuele Brignoccolo
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
30/11 Luca Agnelli @ Bolgia - Bergamo
-
01/12 - leonardji
"I Thank You", "R", "Sometimes": Acetone spinge... grazie a Nari
-
01/12 - leonardji
Papeete Beach: relax e Sunset Ritual a Milano Marittima (RA)
-
01/12 - leonardji
Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|