In esclusiva per Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, OTOLAB, collettivo Milanese che fonde musica elettronica e ricerca audiovisiva, si riuniranno sabato 4 febbraio a partire dalle 19.00: un evento centrato sulla presentazione dei progetti, elaborati negli ultimi anni dal collettivo, nel campo della percezione audiovisiva, della sinestesia e dei relativi dispositivi elettronici e digitali autoprodotti.
Spazio Concept si trasformerà per l'occasione in un laboratorio in cui verranno allestiti diversi spazi per la visione e la sperimentazione diretta e guidata alla scoperta di macchine e sistemi che OTOLAB utilizza nelle performance e nelle installazioni.
La serata verrà aperta da un aperitivo che unirà il piacere del cibo alla stimolazione audiovisiva, agendo all'interno dello spettatore e portandolo a sperimentare la propria percezione.
La seconda parte del programma prevede alcune live performance inedite e storiche: dall'improvvisazione analogico-digitale e la forza del trip audiovisivo di Circo Ipnotico che esplora gli effetti dell'ipnosi, fino alla perfetta sincronia tra suoni e luci di Megatsunami, con l'obiettivo di creare uno spazio del vissuto in cui ogni singolo elemento genererà nel pubblico sensazioni inaspettate in un clima di relazione e condivisione.
A seguire electronic live perfomance audiovisiva a cura di Mud e Tonylight, due dei dieci elementi del collettivo OTOLAB.
EVENTO APERTO AL PUBBLICO - INGRESSO 5 euro