L' “Incontro Internazionale di Psicodramma a più voci” promosso dal Teatro di Psicodramma e dalla Cooperativa di Solidarietà Sociale “Il Germoglio” compie tredici anni. Realizzato con il patrocinio del Comune di Provaglio d'Iseo e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo di Provaglio, è in programma nei giorni di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2012 con inizio alle ore 10 presso la Palestra Comunale a Provaglio d'Iseo. Le attività si svolgeranno oltre che nella Palestra Comunale, anche nella Scuola Primaria, la Nuova palestra scolastica, la Sala Comunale delle associazioni, i Centri Diurni Disabili Cooperativa “ Il Germoglio”, il Teatro di Psicodramma e Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa.
Quest'anno l'Incontro Psicodramma a Piu' Voci sarà intitolato: "INCONTRARSI NEL BOSCO FERITO ", e avrà anche una speciale area dedicata al sociodramma, in vista del quarto incontro internazionale di sociodramma, che si svolgerà per la prima volta in Italia (a Iseo - Bs) dal 4 all'8 settembre 2013.
Psicodramma a più voci ospiterà la mostra “LO SPECCHIO DELL'ANIMA: immagini per tante storie di dolori, silenzi, rabbie, di donne, bambine e bambini”, a cura di Laura Consolati, Wanda Romagnoli e Gabriella Goffi. La mostra collocata presso l'auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa è visitabile da martedi 31 gennaio a domenica 5 febbraio. Verranno proposti laboratori sulla tematica della violenza e abuso su donne e bambini rivolti ai ragazzi della scuola secondaria di Provaglio d'Iseo.
In continuità e progressione rispetto alle edizioni precedenti, sono previsti laboratori e attività in piccolo, medio e grande gruppo, apertura al territorio, spazi di confronto teorico-metodologico.
Clelia Marini (Presidente della Cooperativa “Il germoglio” e psicodrammatista) e Luigi Dotti (psicologo e psicodrammatista), promotori e organizzatori dell'iniziativa saranno affiancati da altri professionisti dello psicodramma di livello nazionale e internazionale, che cureranno la conduzione dei laboratori e delle plenarie.
Psicodramma a più voci è autogestito e aperto a psicodrammatisti, operatori sanitari, sociali ed educativi che si occupano di gruppi e a tutte le persone interessate a vivere un'esperienza di gruppo attraverso lo psicodramma.
L'iniziativa è aperta a tutti, professionisti e non, ed ha un costo di € 35,00 (per le spese organizzative, per l' uso delle sedi e per i due pranzi con prodotti locali ).
Per i cittadini residenti nel Comune di Provaglio la partecipazione è gratuita
Per informazioni e/o iscrizioni:
E-mail incontro@psicosociodramma.it
Internet www.psicosociodramma.it
E' possibile scaricare il programma dettagliato dell'evento a questo link:
http://www.psicosociodramma.it/PiuVoci2012c.doc