Sabato 28 gennaio 2012 Toylet Mag in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, presenterà il primo appuntamento di “C'è disagio tour 2012”: progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.
Alle 19.00 un buffet con aperitivo accompagnerà la proiezione di Everything Is A Remix, una video-serie del regista newyorchese Kirby Ferguson, secondo cui nulla è originale ma non è altro che “remix” di ciò che già esiste: dai Led Zeppelin alla colonna sonora di Kill Bill con l'obiettivo di indagare i fenomeni culturali di massa riportandoli alle origini.
Alle 20.30 la colonna sonora a cura di Stefano Gilardino, giornalista e scrittore che avrà l'onere e onore di presentare la serata, accompagnerà il live painting di Chisesi, artista romano che coniuga pittura e fotografia per metterla a confronto e sperimentarla, preparerà il pubblico all'ascolto di tre tra i gruppi più noti ed innovativi della scena musicale italiana, dando continuità a quanto realizzato durante il 2011 da Toylet Mag in collaborazione con Spazio Concept. A seguire il live twitting a cura di Matteo De Simone, autore di Denti Guasti (Hacca Edizioni), racconterà la serata in diretta sulla pagina Twitter di Toylet Mag - attraverso frasi, citazioni, commenti e foto che verranno proiettate sulle pareti di Spazio Concept
Alle 22.30 musica dal vivo con la band Hikobusha, un unione tra cantautorato italiano e blues. A seguire lo show dei Magellano, band eclettica di Genova con influenze crossover-hip-hop-elettronico. La serata verrà infine chiusa dagli Useless Wooden Toys, progetto nato nel 2002 dalla mente dei due producer Riccardo Terzi e Gilberto Girardi; durante la loro esibizione la vj Celia catturerà il pubblico in un gioco video dall'onirico al funk più colorato.
Ingresso: 5 euro
E' necessario iscriversi all'Associazione Spazio Concept compilando il form o sul sito www.spazioconcept.it, o su disagio.toylet.it (in alternativa si può inviare una mail con nome, cognome, data di nascita e comune a: disagio@toylet.it).
////////////////////////// contatti //////////////
Spazio Concept / Via Forcella 7 / 20144 Milano
www.spazioconcept.org / +39 389 4272665 / press@spazioconcept.it
Toylet Mag / Via Decemviri 8 / 20138 Milano
www.toylet.it / Stefano Di Mario/ +39 392 8522337