Guè, caposaldo indiscusso del rap game con le sue infinite hit da solista ed i suoi Club Dogo, ha da poco pubblicato un nuovo album, "Tropico del Capricorno". Mentre il disco sta segnando un record dopo l'altro, l'artista, che sarà presente anche a Sanremo 2025, ha già annunciato tanti concerti nei palasport italiani. Inoltre, tra marzo ed aprile 2025, ecco per l'artista milanese sono previsti ben 10 concerti nel Vecchio Continente, per un European Tour davvero molto atteso.
Ecco poi l'unica data d Guè al di fuori dell'Europa, prevista per il 24 aprile 2025. L'artista farà infatti scatenare il suo Worldwide Tour alla The Desert Arena, struttura situata nel deserto del Sinai (Egitto) gestita dal gruppo Domina non lontana dal Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh.
Guè, con la sua musica e la sua energia, sarà infatti Special Guest di grande evento prodotto da The Beach Luxury Club, un punto di riferimento per chi cerca il meglio sul Mar Rosso, dal mattino a notte fonda. "Siamo davvero orgogliosi di poter proporre ai nostri ospiti lo show e la musica di un artista del livello di Guè. La grande musica è sempre un'emozione irripetibile, ma quando un evento come questo lo si può vivere in un luogo unico come Sharm, tra mare cristallino e deserto, in luoghi d'eccellenza come Domina Coral Bay e The Beach, credo diventi un sogno davvero irresistibile", spiega Manuel Dallori, creatore di The Beach e Corporate Entertainment Director di Domina. "Prima della performance di Guè, che sarà ovviamente il momento più atteso del nostro evento, proporremo un dinner show di livello assoluto, con decine di artisti internazionali, mentre dopo il live show ecco un DJ set, per concludere la serata sul dancefloor". A questo link -https://bit.ly/Gue-The-Desert-Arena-Sharm - sono disponibili tutte le info su questo grande evento.
Vivere una settimana di relax a Sharm e poi scatenarsi per una notte con il rap di Guè, con i propri amici, in primavera, quando l'estate in Italia deve ancora arrivare, sembra essere un gran bel modo per vivere un periodo di vacanza in anticipo sul calendario. Non è un caso che una proposta di questo tipo arrivi da The Beach Luxury Club, un brand che da sempre mette insieme eccellenza, relax, musica, cibo... con il suo stile decisamente italiano, in tutto il mondo.
24/04 Guè Worldwide Tour @ The Desert Arena- Sharm El Sheikh
https://bit.ly/Gue-The-Desert-Arena-Sharm
CHI E' GUE'
Guè, (Cosimo Fini) è nato a Milano nel 1980. Rapper tra i più influenti in Italia, è un punto di riferimento assoluto nel suo genere. Con Jake La Furia e il produttore Don Joe dà vita al progetto dei Club Dogo con i quali pubblica diversi album di grande successo e con cui nel 2024 riempie San Siro, dopo tanti concerti sold out al Forum e un ritorno di successo assoluto come l'album omonimo, "Club Dogo", uscito nel gennaio dello stesso anno.
Nel 2011 esce il suo primo disco da solista, "Il ragazzo d'oro", che raggiunge lo status di Disco d'Oro. Nel 2013 è la volta di "Bravo ragazzo", con il quale si aggiudicherà un Disco di Platino. Due anni dopo è il primo artista made in Italy a firmare per l'iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale pubblica "Vero", il suo terzo lavoro da solista, che verrà certificato Disco d'Oro. Nel 2016 insieme a Marracash incide "Santeria", che si aggiudica il Disco di Platino oltre che un'infinita sequenza di certificazioni per i singoli. È del 2017 il suo quarto album solista, "Gentleman", che già certificato doppio Platino è stato uno dei dischi rap dell'anno con quattro settimane in vetta alla classifica.
Sempre nel 2017 Guè è stato l' artista italiano più ascoltato su Spotify. Dal 2014 è proprietario del marchio di streetwear Z€N. Nel 2018 ha pubblicato "Sinatra" il suo quinto lavoro in studio il primo lavoro che vede la collaborazione con il suo nuovo team: BHMG.
Nel 2019 la sua prima data al Forum di Milano è andata sold out, mentre prima dell'estate 2019 ha pubblicato un ennesimo lavoro discografico, l'EP "Gelida Estate". Lo stesso anno ha svolto il ruolo di coach insieme a Morgan, Elettra Lamborghini e Gigi D'Alessio nella sesta edizione del programma The Voice of Italy, in onda su Rai2 . Nel 2020 Guè Pequeno ha annunciato il settimo album "Mr. Fini". Nel 2021 esce il mixtape "Fastlife 4″, che continua la serie di mixtape iniziata nel 2006 insieme a DJ Harsh. Nel 2025 è la volta dell'album "Tropico del cancro". Guè
"Tropico del Capricorno" è il decimo album della carriera di Guè e rappresenta la perfetta sintesi della maturità artistica dell'artista. Nell'arco di oltre vent'anni di carriera è riuscito a rinnovare e internazionalizzare come nessun altro un genere "di importazione" come l'hip hop. Tra citazioni letterarie, cinematografiche, di costume e musicali, l'album condensa in 15 tracce il meglio delle sonorità rap di ieri e di oggi, rendendo omaggio anche all'essenza della tradizione melodica e autorale italiana.
Oltre ad alcuni ospiti d'eccezione, qualche chicca a sorpresa, come il sample estratto da "Che soddisfazione "di Pino Daniele, che impreziosisce il singolo "Oh Mamma Mia" (feat. Rose Villain), da venerdì 10 gennaio in radio, e quello di "Acqua e sapone" degli Stadio, nella traccia Meravigliosa. Ha curato le produzioni dell'album Sixpm e Chef P (già noto come Pietrino dei 2nd Roof), con la partecipazione di Big Fish (Meravigliosa), Bassi Maestro (Nei tuoi skinny) e la star americana Harry Fraud (Pain Is Love).
COS'E THE BEACH LUXURY CLUB
Creato e gestito dall'imprenditore viareggino Manuel Dallori, The Beach Luxury Club è un concept di beach club con intrattenimento che prende vita in spazi aperti dal mattino alla notte. Propone cucina raffinata, presentata in un contesto unico, con piatti di ispirazione mediterranea e fusion, dinner show internazionali e party che finiscono solo alle ore piccole. Prende vita tutto l'anno a Sharm El Sheikh presso e dalla primavera all'autunno a Santa Flavia (Palermo). In Toscana si fanno notare due nuove aperture nell'estate '24: Greg on the Beach a Forte dei Marmi e The Beach @ Marina di Scarlino (Grosseto). www.thebeachluxury.com/