L'associazione culturale Carminiamo è lieta di presentare
Once Upon a Time in Carmine
Venerdi' 6 aprile 2023
presso i locali del Quartiere Carmine Brescia
Il 6 aprile 2023 l'iconico e ribelle regista Quentin Tarantino sarà al Teatro Grande per l'unica data italiana di presentazione del suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, Cinema Speculation.
Il Carmine, quartiere più creativo e artistico di Brescia, ha deciso di rendere omaggio all' immaginario e ai personaggi leggendari che animano i suoi film.
Durante la serata i locali e le attività del quartiere saranno immersi nelle atmosfere tarantiniane grazie ad una colonna sonora condivisa, che attinge sia ai film diretti dall'autore che a quelli prodotti. Partendo dall'immancabile Misirlou e passando tra echi Morriconiani, si giungerà alle atmosfere hippie di C'era una volta Hollywood, respirando aria da Spaghetti Western.
Se la maggior parte dei film di Quentin Tarantino sono definibili dei capolavori, è anche merito degli iconici personaggi che crea.
Perciò, per far rivivere a chi frequenta il quartiere Carmine le scene più indimenticabili dei suoi film chiediamo a chiunque lo desideri - siano essi clienti, avventori, fan o curiosi - di rendere omaggio al proprio personaggio preferito con un travestimento.
Libero sfogo alla fantasia e alla creatività, dunque!
Per una sera potremmo trovarci faccia a faccia con Mr. Wolf, Black Mamba, Jackie Brown, Stuntman Mike, Daisy o Mia Wallace...
I partecipanti verranno invitati a scattarsi una foto e a taggarsi con gli hashtag #tarantinoincarmine e #carminiamo.
Nei locali del quartiere saranno riassunte e verranno esposte le migliori citazioni tratte dai film; un pretesto per ricordare, scoprire e riscoprire i momenti topici della filmografia del regista.