CRONACA E ATTUALITÀ
| |
| | 22/09/2011 | | | L'analisi di Rentclass sui clienti che spendono fino a 9mila euro al mese per un appartamento | | |
| AFFITTI DI LUSSO A MILANO: I BIG SPENDER VENGONO DA CINA, INDIA E RUSSIA | | |
| Cercano arredi di design, privacy e servizi all inclusive e vogliono vivere lo stile italiano | | |
|
Parla russo, cinese e sempre più spesso anche hindi. È a Milano per affari, lavoro o studio e per la sua permanenza in città, anche se breve, cerca solo il meglio: una casa nel centro storico, design italiano, grande cura nel servizio e rispetto assoluto della privacy. È questo il profilo del “big spender” in cerca di una casa di lusso a Milano secondo Renclass, società che affitta nel Capoluogo lombardo una sessantina di immobili di pregio con la formula “short term rent”, cioè a breve e medio termine. «La crescita dell’economia di Russia, Cina e India si riflette anche nel cambiamento del profilo del nostro cliente-tipo -conferma Guido Edoardo Alliata, amministratore delegato di RentClass-. Sono soprattutto imprenditori o manager di compagnie straniere, che vengono a Milano per lavoro o per affari, oppure figli di persone facoltose che studiano nelle migliori business school o in istituti di moda e design». Milano si conferma capitale dell’economia, della moda e della formazione di alto livello, capace di attirare dai paesi emergenti un grande numero di imprenditori, presenti e futuri. Li accomuna il desiderio vivere un’esperienza all’insegna dell’italian style: «Vogliono abitare rigorosamente entro la prima cerchia dei Bastioni -continua Alliata-, a Brera e nel Quadrilatero. Piacciono molto Corso Magenta, via Brisa e via Borromei. A ruota viene la richiesta di lusso e design italiano. Per questo RentClass offre ai proprietari di case un servizio di home staging ad hoc. Rifare il look ad appartamenti un po’ anonimi è importante per avere più appeal sul mercato». Il canone per tipologie che vanno dal bilocale fino all’attico e al loft è di 3.500-5.000 euro al mese in media per questi “nuovi ricchi”, alcuni dei quali arrivano a spenderne fino a 9.000. «Non servono trattative sul prezzo con questi clienti -spiega ancora Alliata-. Puntiamo su un servizio impeccabile: un sito internet su cui avviene il primo contatto, un tour iniziale degli appartamenti disponibili, rapidità nel chiudere il contratto, formule all inclusive che comprendono utenze, pulizie e piccole manutenzioni. E privacy garantita». Una nicchia interessante è quella costituita dalla clientela omosessuale. «Sono persone senza figli, con ottima disponibilità economica, abituate a spendere molto per sé -spiega Alliata-. Sono i più attenti allo stile e al design, sanno bene cosa vogliono e tengono le case con cura quasi maniacale. I clienti ideali».
| |
| Allegato 1
| | |
|
|
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo+Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
24/11 - newcoatoftheatre
Romeo + Giulietta, il Musical - R+G, il Musical
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
Circus beatclub - Brescia: 12 top party dal 7 al 30/11. Si balla con Mel Woods & Carla Genus, Miles, Samuele Brignoccolo
-
30/11 - lorenzo tiezzi comunicazione
30/11 Luca Agnelli @ Bolgia - Bergamo
-
01/12 - leonardji
"I Thank You", "R", "Sometimes": Acetone spinge... grazie a Nari
-
01/12 - leonardji
Papeete Beach: relax e Sunset Ritual a Milano Marittima (RA)
-
01/12 - leonardji
Gli Arcade Boyz raccontano la scena hip hop italiana
-
01/12 - leonardji
Alex Satry, esce "Magic Samba", su UMM
-
01/12 - leonardji
La Locanda dei Giurati - Como, carni d'eccellenza, anche d'estate
-
02/12 - leonardji
Gardacqua fa vivere il benessere sul Garda per tutta l'estate
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Restyling a Sharm e tante novità per The Beach Luxury Club
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Acetone, tra Miami e 200 nuove radio. La parola a Maurizio Nari
-
31/12 - lorenzo tiezzi comunicazione
Ben DJ: il suono dei top club del pianeta… e canzoni rompi ghiaccio come "Se mi lasci non vale"
|
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse
LombardiaPress ti consiglia
|
|