Ha inaugurato l'8 gennaio alla storica Milano Art Gallery, la mostra personale del talentuoso fotografo Francesco Loliva, curata e presentata da Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di personalità dell'arte e della cultura.
Insieme a lui hanno presenziato all'evento Cristina Cattaneo, giornalista, psicologa e scrittrice di fama, Clelia Torelli, giornalista di Panorama, Enrico Carazzato, creativo dei personaggi e molti altri.
L'esposizione, dal titolo Appunti di viaggio, ha avuto un grande plauso da parte della stampa e dei numerosi visitatori che hanno potuto ammirare fotografie evocative, atmosfere suggestive che hanno offerto originali spunti di riflessione.
Loliva, fotografo autodidatta alla ricerca di emozioni intense e ricordi indelebili da condividere, grazie al suo talento e alle sue doti artistiche ha partecipato a diverse importanti esposizioni come la mostra internazionale Spoleto Arte e la Pro Biennale di Venezia, nel contesto della Biennale, riscuotendo notevole successo di pubblico e di critica. Una sua opera è stata inoltre inserita nel prestigioso catalogo “L'Arte in Quarantena”, sinergia tra Editoriale G. Mondadori e Tgcom24, curato da Nugnes.
La mostra rimarrà aperta presso la storica galleria in via G. Alessi 11, a Milano, dal lunedì al sabato dalle 14 alle 19.