Arriva alla storica Milano Art Gallery la mostra personale di Fiorenza D'Orazi.
Dal 14 al 28 maggio le opere della talentuosa artista romana saranno nelle sale dello storico spazio espositivo di via G. Alessi 11, nel cuore di Milano, con i loro giochi di chiaroscuro e la loro grande potenza espressiva.
La Personale, che inaugurerà alle ore 16 di venerdì 14 maggio, sarà curata dal direttore Salvo Nugnes, già manager di personalità dell'arte e della cultura come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Margherita Hack ed altri ancora.
L'arte di Fiorenza D'Orazi si fa portavoce di messaggi profondi, affrontati con grande maestria e tecnica impeccabile. La sua pittura, spessa e materica grazie anche all'uso della malta, coinvolge l'osservatore nel profondo.
Il talento e l'abilità le sono valsi diversi riconoscimenti prestigiosi, come il Premio Belle Arti, tenutosi nel cuore di Roma in collaborazione con le Accademie e con il contributo di personalità del mondo dell'arte e della cultura. Notevole è anche la sua partecipazione alla mostra internazionale Spoleto Arte.
Così parla di lei la nota curatrice d'arte Flavia Sagnelli:
«Fiorenza D'Orazi manifesta un'eccellente capacità di descrivere le fragilità umane attraverso la riproduzione di corpi anatomicamente perfetti rappresentati in pose che ne sottolineano le criticità ed i limiti. Così ammiriamo la dinamicità dei corpi, la sinuosità delle curve, la forza delle fasce muscolari, la plasticità dei movimenti, la perfezione delle proporzioni che sposano in maniera armonica, nonostante il forte contrasto visivo, la debolezza e la tendenza a soccombere dell'essere umano»