Dal 26 febbraio all'11 marzo la storica Milano Art Gallery esporrà le splendide opere di Monica Ferrari, talentuosa artista lombarda, in una mostra personale curata dal direttore Salvo Nugnes, già manager di personalità dell'arte e della cultura come Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Margherita Hack e altri ancora.
I suoi ritratti, pieni di vitalità, sono lo specchio della passione e della meraviglia con cui l'artista scopre e riscopre il mondo e l'esistenza. Il realismo delle sue creazioni e le emozioni che esse trasmettono arrivano con grazia al cuore dell'osservatore, portandolo a riflettere sulla bellezza di ciò che è semplice e genuino.
Il talento e l'abilità di Monica Ferrari le sono valsi diversi riconoscimenti prestigiosi, come il Premio Belle Arti, tenutosi nel cuore di Roma in collaborazione con le Accademie e con il contributo di personalità del mondo dell'arte e della cultura. Significativa è anche la sua partecipazione alla mostra internazionale Pro Biennale 2020, nel contesto della Biennale di Venezia, con l'opera “La nostra Italia”. Il ritratto di anziana signora sullo sfondo del tricolore, posto accanto al palco d'onore, ha emozionato i visitatori e gli illustri ospiti con la sua delicata riflessione sulla fragilità e sulle difficoltà che ha dovuto affrontare il nostro Paese che, tuttavia, nell'opera dell'artista non perde la sua fierezza e la sua dignità.
Queste le parole della curatrice Flavia Sagnelli:
«Poesia, bellezza, lentezza, meraviglia. L'arte di Monica Ferrari è semplice emozione. Non serve cercare significati nascosti e si gode dell'opera che si ha dinanzi nel momento stesso in cui vi si posa lo sguardo. È immediata la sensazione di armonia e gioia che solo l'arte sa regalare e ciò è amplificato dalla perfezione stilistica dell'artista. »
La Personale sarà inaugurata nella galleria in via G. Alessi 11, a Milano, alle ore 17 di venerdì 26 febbraio.