Con gli esperti di GS1 Italy e attraverso le testimonianze delle aziende, l'evento sarà occasione per scoprire come calcolare e ridurre le emissioni nell'atmosfera, ottimizzando allo stesso tempo la logistica, e per approfondire diversi temi, tra cui:
• Impatto climatico e carbon footprint.
• Obiettivi europei e norme di riferimento.
• “Green logistics” per trasporti e magazzini con Ecologistico2, il tool di GS1 Italy che permette alle imprese di simulare l'impatto climatico della logistica e individuare facilmente le azioni che possono migliorarlo.
• CSR e comunicazione: il clima e il consumatore finale.
La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione sul sito di GS1 Italy.
***
GS1 Italy è l'associazione che riunisce 35 mila imprese di beni di consumo. Ha l'obiettivo di facilitare il dialogo e la collaborazione tra aziende, associazioni, istituzioni per creare valore, efficienza, innovazione, per dare più slancio alle imprese e più vantaggi al consumatore. Offre soluzioni concrete come i sistemi standard GS1, per favorire la visibilità e l'efficienza della catena del valore. Il più conosciuto è il codice a barre, usato in Italia e in oltre 150 paesi al mondo, permette lo scambio di informazioni tra Industria e Distribuzione con chiarezza, semplicità e senza errori. Propone inoltre tecniche, strumenti, strategie operative: sono i processi condivisi ECR.
web: gs1it.org - tendenzeonline.info
twitter: @GS1Italy - @tendenzeonline
facebook: @GS1Italy
instagram: @GS1Italy
|