Il Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS) con la collaborazione dell'Università dell'Insubria di Varese promuove dal 2 al 31 maggio il mese della diagnosi e prevenzione della sindrome dell'Occhio Secco durante il quale si potranno fare esami e visite gratis. La campagna ha il patrocinio richiesto del Ministero della Salute e quello della Regione Lombardia e della Società Oftalmologica Italiana.
Il grande screening è rivolto alle donne, in particolare a quelle in stato premenopausale e menopausale, che ne soffrono maggiormente. Le statistiche epidemiologiche rilevano che la patologia è riscontrata nel 90% della popolazione femminile over 45. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la Sindrome dell'Occhio secco tra i più ignorati e sottovalutati disturbi della società moderna.
Alla campagna estesa su tutto il territorio nazionale, promossa dal Centro Italiano Occhio Secco diretto da Lucio Buratto, prima struttura italiana di eccellenza per la cura di questa patologia, partecipano 14 Centri dove équipe di specialisti sono a disposizione per una visita gratuita. A partire dal 2 maggio, per prenotarsi, occorre andare sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it e scegliere la struttura presso il Centro più comodo.
RELATORI
Prof. Claudio Azzolini, Ordinario in oftalmologia - Università dell'Insubria
Dott. Lucio Buratto, direttore scientifico CIOS
Dott. Giuseppe Di Meglio, specialista oculista CIOS
Segue Lunch
Ufficio Stampa: A. Mamprin (338 4679876) – stampa@camospa.it