Dopo aver inaugurato la stagione invernale di locali di riferimento come il Seconda Classe di Brescia ed il Frontemare di Rimini, il 9 dicembre 2017 la Al-B.Band fa scatenare l'opening party di Piano 54 by Des Alpes nell'esclusiva Madonna di Campiglio (TN). E' una conferma, visto il gruppo si è esibito qui anche lo scorso anno.
In questi mesi invernali Alberto Salaorni e i suoi musicisti propongono uno show rinnovato, che sul palco ogni sera viene interpretato in modo sempre diverso, con l'immediatezza e l'onestà di una band che sul palco la scaletta la improvvisa sempre, per far emozionare il suo pubblico. Hanno un occhio attento alle novità musicali che, smontate e rimontate nel loro arrangiamento, si mixano (a volte ironicamente) con le radici di un repertorio internazionale ed italiano che spesso sorprende. La nuova formazione della band vede accanto ad Alberto Salaorni (voce e chitarra) e Davide Rossi (basso), Andrea Mai alle tastiere, Alberto De Grandis alla batteria, Irene de Pascalis alla voce, e Claudia Giuliani alle percussioni.
La Al-B.Band si differenza molto dalle classiche cover e tribute band, visto che produce spesso brani originali programmati dalle radio di tutta Italia. L'ultimo album "Megaphone", presente su Spotify, è un perfetto mix di classici reinterpretati in modo originale (tra gli altri "Vecchio frack" di Modugno, "L'importante è finire", resa celebre da Mina) e canzoni originali (ad esempio, la scatenata "Solo al mare" e una ballata come "Insieme stanotte").
Ecco alcuni dei loro prossimi concerti: il 18 novembre sono al Mad in Italy di Verona, il 19 all'Aquario di Vignate (MI) con Gigi e Andrea, il 24 sono al Piper di Verona, il 25 si spostano invece al Fabric 107 di Pescantina (VR), mentre il 9 dicembre come dicevamo inaugurano la stagione del Piano 54 by Des Alpes a Madonna di Campiglio (TN). Infine il 15 dicembre tornano al Seconda Classe di Brescia.