CONFERENZA STAMPA
MACULOPATIA
Che cosa non sanno gli italiani.
OMS: Italia un Paese a rischio cecità
Mese della Prevenzione: 15 centri per visite gratuite
LUNEDI' 30 OTTOBRE 2017 - ORE 11 HOTEL FOUR SEASONS
VIA GESU' 6 MILANO
Con il Patrocinio del Ministero della Salute vengono presentati i risultati di una grande indagine nazionale realizzata dall'Istituto di ricerca LORIEN sulla conoscenza da parte della popolazione italiana sopra i 50 anni della Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE).
L'indagine demoscopica precede la campagna del MESE DELLA PREVENZIONE su tutto il territorio nazionale che vedrà coinvolti quindici centri oculistici di eccellenza e decine di specialisti a disposizione per visite e diagnosi gratuite. Il mese della prevenzione è coordinato dal Centro Ambrosiano oftalmico (CAMO) e dall'Ospedale San Raffaele di Milano.
Nella conferenza viene anche messo in luce che l'Organizzazione Mondiale della Sanità, nell'ultima sessione plenaria, ha stimato che nei prossimi 30 anni la cecità causata dalla Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE) subirà un aumento esponenziale, soprattutto nei Paesi più industrializzati. Tra le nazioni a maggior rischio c'è l'Italia.
RELATORI
Prof. Francesco Bandello – Ordinario di Oftalmologia Università Vita-Salute San Raffaele e Direttore Oculistica e Direttore dell'Unità di Oculistica IRCCS Ospedale San Raffaele Milano
Dott. Lucio Buratto - Direttore scientifico Centro Ambrosiano Oftalmico Milano
Dott. Matteo Cereda - Clinica oculistica Ospedale Sacco Milano
SEGUE LUNCH
Ufficio stampa: Alvise Mamprin 3384679876 stampa@camospa.it alt. amamprin@yahoo.it