Assegni di studio per merito e borse di studio per l’accesso all’università: questo il riconoscimento pensato dall’Amministrazione comunale per i nove studenti che nell’anno scolastico 2009-2010 si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti sui banchi di scuola o che hanno deciso d’iscriversi all’Università per proseguire il loro percorso scolastico.
È infatti interamente dedicata a loro la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 16 aprile alle 19.00 nella sala consiliare del Municipio di Dalmine, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Iodice.
A ricevere la borsa di studio per l’accesso agli studi universitari saranno quattro neo-diplomati, tutti con una votazione di ben 100/100 agli esami di maturità. Cinque invece gli assegni di studio per merito consegnati agli studenti che, nel 2009/10, hanno concluso il primo anno di scuola secondaria di 2° grado con una votazione non inferiore a 8/10.
A loro si unisce Kennar Mariam, classe 3a D dell’Istituto secondario di 1° grado “Camozzi”, la giovane vincitrice del premio annuale “Maresciallo Luigi d’Andrea”, alla quale l’Amministrazione comunale consegnerà un attestato di riconoscimento.
A tutti sarà consegnato inoltre un buono per l’acquisto di un libro.
Ad animare la serata l’esibizione della JuM@S Band, Junior Band Mariano and Sforzatica e, al termine, un rinfresco offerto dall’Amministrazione a tutti i presenti.